Discussione: Kwik Fly MK3
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 ottobre 17, 12:41   #15 (permalink)  Top
Nello73
User
 
L'avatar di Nello73
 
Data registr.: 01-06-2012
Residenza: sesto calende
Messaggi: 490
Citazione:
Originalmente inviato da fabiorossi Visualizza messaggio
Prima di tutto complimenti per la scelta del soggetto e per aver scelto l'originale sistema costruttivo,la cosa mi quasi commuove anche perchè mi riporta al 1980 e dintorni quando lo costruì anch'io da un disegno "copiato " a mano, cioè,qualcuno lucidò il progetto originale ,ne fece una cianografia che poi utilizzai per la costruzione; non saprei dirti se il prog originale fosse questo che hai pubblicato.
Nel mio Kwik fly non c'erano longherine ma era previsto un castello motore su parafiamma,quindi musetto in fibra di vetro ricavato da master a perdere; niente coperchietto sopra il serbatoio ma l'ordinata 44/45 era svuotata per infilare il serbatoio; l'ordinata 46/47 non c'era,ricevente e batteria erano fissate sul "tetto" 42. Montai diversi motori: prima un G61 testa blu a risonanza,poi ursus 60 scarico laterale e infine Rossi 61 ovviamente a risonanza anche questi due; il modello fu dal sottoscritto trasformato in coriandoli alla fine degli anni 80 dopo un volo rovescio di troppo ...ciao e buon lavoro!
Grazie Fabio ho scelto questo progetto anche per la linearità dei disegni costruttivi del kit graupner. Ne sono contento.
Le longherine castello motore sono l unica differenza costruttiva finora.

Ho visto dai video il modello dovrebbe volare bene.

Ora incollate ordinate 44 45 46 47 alle fiancatine e
belle insquadra
__________________
maser, i-baga 28, i-baga 38, laser , lanzet, super star II, maexi ibrid, graupner Kwik Fly mk3 , Guppy, MK Curare 60
Nello73 non è collegato   Rispondi citando