Discussione: Kwik Fly MK3
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 ottobre 17, 16:20   #14 (permalink)  Top
fabiorossi
User
 
L'avatar di fabiorossi
 
Data registr.: 31-01-2013
Messaggi: 1.071
Prima di tutto complimenti per la scelta del soggetto e per aver scelto l'originale sistema costruttivo,la cosa mi quasi commuove anche perchè mi riporta al 1980 e dintorni quando lo costruì anch'io da un disegno "copiato " a mano, cioè,qualcuno lucidò il progetto originale ,ne fece una cianografia che poi utilizzai per la costruzione; non saprei dirti se il prog originale fosse questo che hai pubblicato.
Nel mio Kwik fly non c'erano longherine ma era previsto un castello motore su parafiamma,quindi musetto in fibra di vetro ricavato da master a perdere; niente coperchietto sopra il serbatoio ma l'ordinata 44/45 era svuotata per infilare il serbatoio; l'ordinata 46/47 non c'era,ricevente e batteria erano fissate sul "tetto" 42. Montai diversi motori: prima un G61 testa blu a risonanza,poi ursus 60 scarico laterale e infine Rossi 61 ovviamente a risonanza anche questi due; il modello fu dal sottoscritto trasformato in coriandoli alla fine degli anni 80 dopo un volo rovescio di troppo ...ciao e buon lavoro!
fabiorossi non è collegato   Rispondi citando