Discussione: Neofita e inesperto
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 ottobre 17, 22:59   #2 (permalink)  Top
Leo656
User
 
L'avatar di Leo656
 
Data registr.: 03-01-2010
Residenza: Paderno Dugnano (Mi) - Basel (CH)
Messaggi: 432
Ciao!

Teoricamente credo sia possibile far girare due treni su un circuito, quello che credo è però che il trasformatore classico che era in dotazione ai trenini lima non sia sufficientemente potente affinché due locomotive girino contemporaneamente.
Questo lo dico perché da piccolo ci provai e il risultato fu deludente.

Far rimanere un treno fermo e l'altro in movimento è possibile: bisogna sezionare il circuito in maniera tale da creare una sezione che possa essere, in funzione delle necessità, isolata. Su come farlo io non posso aiutarti perché non l'ho mai fatto, ma su internet o qui sul forum potresti trovare facilmente informazioni.

Come hai giustamente detto solo le Märklin non puoi far girare su binari Lima a causa del diverso sistema di alimentazione.
Per utilizzare i vagoni Märklin su binari Lima (o Roco o di qualsiasi altra marca in dc) basta cambiare gli assi mettendone di quelli isolati: li riconosci perché hanno dal lato di una ruota (internamente) un bordino di plastica. Dovessi far circolare un vagone Märklin senza cambiare gli assi su binari Lima faresti corto circuito.

Spero di esserti stato di aiuto.

Leo

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Leo656 non è collegato   Rispondi citando