Discussione: Help DLE-35 RA
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 ottobre 17, 18:43   #1 (permalink)  Top
Gabry/72
User
 
L'avatar di Gabry/72
 
Data registr.: 29-08-2013
Residenza: Pisa
Messaggi: 81
Help DLE-35 RA

Buonasera a tutti gli utenti di questo splendido forum,ho un problema con il suddetto motore che,aimhè... non riesco a risolvere.
Partiamo dall'inizio:comprai il motore per montarlo su un Patcword che avevo fermo da tempo con cui avevo intenzione di volare e fare qualche traino di piccoli alianti,fatto il rodaggio (dove si sentiva già l'enorme potenza a disposizione) arrivò il giorno del collaudo;dopo il decollo,passarono si e no due minuti,dopodichè la rx smise di funzionare con il relativo schianto del modello per terra.
Dopo l'enorme delusione e amarezza mi diedi subito da fare x rimettere in funzione il motore,andando a Massa dove l'avevo comprato a prendere la marmitta,il pick-up e la pipetta della candela.Lo riprovai al banco e sembrava che andasse bene,così mi decisi a comprare um modello adatto per montarcelo.
A luglio di quest'anno ho collaudato il modello (un MXSR Aeroplus) ma purtroppo il motore non và affatto bene:borbotta molto a tutti i regimi ed in più scalda moltissimo!
Su consiglio degli amici del campo ci cambio la centralina motore e poche settimane dopo lo riprovo ma con scarsi miglioramenti.Pochi giorni fa ho anche provato a fare un volo senza il musetto per vedere se così scaldava meno ma il risultato che ho avuto stavolta è che si è spento e per poco non distruggevo l'aereo.....
A questo punto non so più che fare,c'è chi mi ha detto di cambiarci l'albero con biella ed i cuscinetti,ma io sono sfiduciato e non sò se buttarlo via e ricomprarne uno nuovo oppure tentare l'ultima volta.
Voi che mi suggerite???.....



Ciao e grazie a chi mi darà dei consigli,scusandomi se sono stato un po' lungo.
Gabry/72 non è collegato   Rispondi citando