13 settembre 17, 21:10
|
#356 (permalink)
Top |
| User
Data registr.: 12-12-2005
| Citazione:
Originalmente inviato da dommy ma guarda secondo me entrambi hanno pregi e difetti, il chimera l'ho scartato per alcune ragioni, per esempio l'allieneamento sull'asse Z degli ugelli, se non sono perfetti al micron ti ritrovi che un nozzle potrebbe rovinare la stampa, altro punto è che devi configurare la differente posizione degli uggelli sull'asse X e quindi al cambio di estrusore potresti avere errori di posizione, insomma non è il massimo della vita neanche questo.
Ho visto che nelle delta usano molto un hotend a tre canali, Diamond si chiama, sono tre vie che escono su un solo nozzle, un cyclops a tre vie insomma, ma fatto in verticale e probabilmente non soffre degli stessi problemi, è un qualcosa di simile al famoso "flusso canalizzato" nostrano.
Però voglio anche dire che la colpa potrebbe essere la mia, non sono abbastanza esperto e bravo per affrontare queste problematiche.
In ogni caso stò già smontando, per ora userò solo un filamento, un solo Nimble su un ED3V6 e i giochi sono finiti...... almeno stampo e poi si vedrà.
Pazienza, c'è sempre da imparare.
Dommy | A parte che mi spiace per il risultato, la frase finale dà proprio idea di chi frequenta il forum....gente come noi che esperimenta, qualche volta sbaglia ma SEMPRE impara!!
Bravissimo!!! 
e avanti sempre!!! |
| |