Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99 orca mi dispiace..
io ho sempre avuto l'impressione che il chimera sia superiore al ciclope, proprio per questi motivi, ed in un certo senso me ne dai riprova.
nel chimera hai praticamente 2 estrusori diversi con le loro rispettive temperature. |
ma guarda secondo me entrambi hanno pregi e difetti, il chimera l'ho scartato per alcune ragioni, per esempio l'allieneamento sull'asse Z degli ugelli, se non sono perfetti al micron ti ritrovi che un nozzle potrebbe rovinare la stampa, altro punto è che devi configurare la differente posizione degli uggelli sull'asse X e quindi al cambio di estrusore potresti avere errori di posizione, insomma non è il massimo della vita neanche questo.
Ho visto che nelle delta usano molto un hotend a tre canali, Diamond si chiama, sono tre vie che escono su un solo nozzle, un cyclops a tre vie insomma, ma fatto in verticale e probabilmente non soffre degli stessi problemi, è un qualcosa di simile al famoso "flusso canalizzato" nostrano.
Però voglio anche dire che la colpa potrebbe essere la mia, non sono abbastanza esperto e bravo per affrontare queste problematiche.
In ogni caso stò già smontando, per ora userò solo un filamento, un solo Nimble su un ED3V6 e i giochi sono finiti...... almeno stampo e poi si vedrà.
Pazienza, c'è sempre da imparare.
Dommy