Citazione:
Originalmente inviato da dvd74 IO NON SONO MOLTO CONVINTO DELLA FRIZIONE A TRE PAD CHE HO SULLA MIA...
NEL SENSO CHE NON LAVORA MOLTO A ZERO O "IPOTETICI MAX 0.5MM DA MANUALE"
SINCERAMENTE NON RIESCO A TROVARE UNA SOLUZIONE...SE QUALCUNA HA IDEE BEN CHIARE SI ESPONGA...SCUSATE IL CAPS MA LAVORO SEMPRE CON MAIUSCOLO TACA' | in realtà io non la registro come da manuale, ovvero non vado certo a misurare i 0.5 mm.
Io chiudo tanto quanto basta per non farla slittare (quasi a pacco), poi su una superficie con alto grip (moquette sintetica)provo le ripartenze mollando via via la frizione, piccoli ritocchi, fino a quando non sento che la macchina scarica un po (mezzo metro in cui la frizione scivola). In questo modo preservo la meccanica dalle botte di motore nelle ripartenze maldestre e soprattutto negli atterraggi sotto gas.
Se poi dovessi tararla per fondi a basso grip stessa operazione sul fondo d'uso, sempre con regolazioni piccole sul dado. Ovvio il dado deve essere buono e tenere. Ma in pista si lavora piu sul gas, al limite con esponenziale negativo.
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