Discussione: xray xb4
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 settembre 17, 08:09   #14 (permalink)  Top
falex71
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da dvd74 Visualizza messaggio
IO NON SONO MOLTO CONVINTO DELLA FRIZIONE A TRE PAD CHE HO SULLA MIA...
NEL SENSO CHE NON LAVORA MOLTO A ZERO O "IPOTETICI MAX 0.5MM DA MANUALE"
SINCERAMENTE NON RIESCO A TROVARE UNA SOLUZIONE...SE QUALCUNA HA IDEE BEN CHIARE SI ESPONGA...SCUSATE IL CAPS MA LAVORO SEMPRE CON MAIUSCOLO TACA'
in realtà io non la registro come da manuale, ovvero non vado certo a misurare i 0.5 mm.
Io chiudo tanto quanto basta per non farla slittare (quasi a pacco), poi su una superficie con alto grip (moquette sintetica)provo le ripartenze mollando via via la frizione, piccoli ritocchi, fino a quando non sento che la macchina scarica un po (mezzo metro in cui la frizione scivola). In questo modo preservo la meccanica dalle botte di motore nelle ripartenze maldestre e soprattutto negli atterraggi sotto gas.
Se poi dovessi tararla per fondi a basso grip stessa operazione sul fondo d'uso, sempre con regolazioni piccole sul dado. Ovvio il dado deve essere buono e tenere. Ma in pista si lavora piu sul gas, al limite con esponenziale negativo.
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando