02 settembre 17, 12:43 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
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Ma non giro in pista, solo per divertimento su prato e rampe.
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11 settembre 17, 22:43 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-08-2016 Residenza: padova
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NEL SENSO CHE NON LAVORA MOLTO A ZERO O "IPOTETICI MAX 0.5MM DA MANUALE" SINCERAMENTE NON RIESCO A TROVARE UNA SOLUZIONE...SE QUALCUNA HA IDEE BEN CHIARE SI ESPONGA...SCUSATE IL CAPS MA LAVORO SEMPRE CON MAIUSCOLO TACA' | |
11 settembre 17, 23:29 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
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se non ti convince la frizione, mettici il differenziale in che senso "non lavora molto" , slitta troppo o troppo poco?
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12 settembre 17, 09:09 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
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Io chiudo tanto quanto basta per non farla slittare (quasi a pacco), poi su una superficie con alto grip (moquette sintetica)provo le ripartenze mollando via via la frizione, piccoli ritocchi, fino a quando non sento che la macchina scarica un po (mezzo metro in cui la frizione scivola). In questo modo preservo la meccanica dalle botte di motore nelle ripartenze maldestre e soprattutto negli atterraggi sotto gas. Se poi dovessi tararla per fondi a basso grip stessa operazione sul fondo d'uso, sempre con regolazioni piccole sul dado. Ovvio il dado deve essere buono e tenere. Ma in pista si lavora piu sul gas, al limite con esponenziale negativo.
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12 settembre 17, 09:27 | #15 (permalink) Top |
User |
Io da un pò ho abbandonato i motori spinti, complice la nascita della categoria 13,5t Alla fine stressi meno il mezzo e le batterie l'anno scorso ho fatto delle gare in mezzo a motorizzazioni più spinte e devo dire che si soffriva un pelo in rettilineo ma nel misto cambiava poco, infatti i tempi erano molto vicini a parità di capacità Se la pista che frequenti non ha rettilinei lunghissimi per una 1/10 non si avranno molti problemi E stesso discorso vale nel 2wd con l'abbandono delle motorizzazioni spinte |
12 settembre 17, 11:03 | #16 (permalink) Top | |
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con motore lrp 4.5T...anche se l'ho messo super tranquillo in teoria tutta aperta su moquette dovrebbe slittare e invece e troppo dura non mi scarica sulle partenze...ho anche il differenziale centrale ma non so con che olio partire | |
12 settembre 17, 11:08 | #18 (permalink) Top | |
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12 settembre 17, 11:35 | #19 (permalink) Top |
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boh.. anch'io come Canyon uso motore relativamente tranquillo (13.5 anticipato) misuro per quanto possibile gli 0.5 mm col calibro nell'ottica di non superarli, cosa che avviene sempre, in pratica la chiudo il minimo indispensabile per avere certezza che sia chiusa.. frequenta una sola pista in terra ma il piano dei tavoli è rivestito in moquette, se ci sgaso sopra con macchina schiacciata la frizione un po' slitta.. siccome che ritengo questa prova assai barbara evito di ripeterla, e in pista non sono mai riuscito a percepire lo slittamento della frizione..
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12 settembre 17, 11:54 | #20 (permalink) Top | |
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