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Vecchio 02 settembre 17, 12:43   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
Poi il top sarebbe avere una vera pista da 1/10.
È tanto che giro con le macchinette ,ma ho avuto il piacere di provare pochissime piste off su terra per 1/10.
E ti spettini da quanto è bello girarci.
Ma ora mai e morta sia la categoria sia le piste dedicate.
io ho montato un bandit 10.5 con un esc cinese clone del 2.1 (ma vale poco poco), devo dire che ha ottime prestazioni (un freno motore pazzesco da spento) e non stressa le pile (già vecchiotte), la trasmissione, se mai ce ne fosse bisogno, la preservo con la frizione
Ma non giro in pista, solo per divertimento su prato e rampe.
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falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 17, 22:43   #12 (permalink)  Top
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se mai ce ne fosse bisogno, la preservo con la frizione
IO NON SONO MOLTO CONVINTO DELLA FRIZIONE A TRE PAD CHE HO SULLA MIA...
NEL SENSO CHE NON LAVORA MOLTO A ZERO O "IPOTETICI MAX 0.5MM DA MANUALE"
SINCERAMENTE NON RIESCO A TROVARE UNA SOLUZIONE...SE QUALCUNA HA IDEE BEN CHIARE SI ESPONGA...SCUSATE IL CAPS MA LAVORO SEMPRE CON MAIUSCOLO TACA'
dvd74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 17, 23:29   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di madqwerty
 
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se non ti convince la frizione, mettici il differenziale

in che senso "non lavora molto" , slitta troppo o troppo poco?
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Vecchio 12 settembre 17, 09:09   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da dvd74 Visualizza messaggio
IO NON SONO MOLTO CONVINTO DELLA FRIZIONE A TRE PAD CHE HO SULLA MIA...
NEL SENSO CHE NON LAVORA MOLTO A ZERO O "IPOTETICI MAX 0.5MM DA MANUALE"
SINCERAMENTE NON RIESCO A TROVARE UNA SOLUZIONE...SE QUALCUNA HA IDEE BEN CHIARE SI ESPONGA...SCUSATE IL CAPS MA LAVORO SEMPRE CON MAIUSCOLO TACA'
in realtà io non la registro come da manuale, ovvero non vado certo a misurare i 0.5 mm.
Io chiudo tanto quanto basta per non farla slittare (quasi a pacco), poi su una superficie con alto grip (moquette sintetica)provo le ripartenze mollando via via la frizione, piccoli ritocchi, fino a quando non sento che la macchina scarica un po (mezzo metro in cui la frizione scivola). In questo modo preservo la meccanica dalle botte di motore nelle ripartenze maldestre e soprattutto negli atterraggi sotto gas.
Se poi dovessi tararla per fondi a basso grip stessa operazione sul fondo d'uso, sempre con regolazioni piccole sul dado. Ovvio il dado deve essere buono e tenere. Ma in pista si lavora piu sul gas, al limite con esponenziale negativo.
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Vecchio 12 settembre 17, 09:27   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di canyon
 
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Io da un pò ho abbandonato i motori spinti, complice la nascita della categoria 13,5t
Alla fine stressi meno il mezzo e le batterie
l'anno scorso ho fatto delle gare in mezzo a motorizzazioni più spinte e devo dire che si soffriva un pelo in rettilineo ma nel misto cambiava poco, infatti i tempi erano molto vicini a parità di capacità
Se la pista che frequenti non ha rettilinei lunghissimi per una 1/10 non si avranno molti problemi
E stesso discorso vale nel 2wd con l'abbandono delle motorizzazioni spinte
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Vecchio 12 settembre 17, 11:03   #16 (permalink)  Top
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in che senso "non lavora molto" , slitta troppo o troppo poco?
tutta aperta a 0mm non friziona su moquette e troppo dura e mi polverizza la meccanica
con motore lrp 4.5T...anche se l'ho messo super tranquillo

in teoria tutta aperta su moquette dovrebbe slittare e invece e troppo dura non mi scarica sulle partenze...ho anche il differenziale centrale ma non so con che olio partire
dvd74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 17, 11:05   #17 (permalink)  Top
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Io da un pò ho abbandonato i motori spinti, complice la nascita della categoria 13,5t
Alla fine stressi meno il mezzo e le batterie
infatti ho visto le mie che si sono gonfiate..
dvd74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 17, 11:08   #18 (permalink)  Top
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in realtà io non la registro come da manuale, ovvero non vado certo a misurare i 0.5 mm.
Io chiudo tanto quanto basta per non farla slittare (quasi a pacco), poi su una superficie con alto grip (moquette sintetica)provo le ripartenze mollando via via la frizione, piccoli ritocchi, fino a quando non sento che la macchina scarica un po (mezzo metro in cui la frizione scivola). In questo modo preservo la meccanica dalle botte di motore nelle ripartenze maldestre e soprattutto negli atterraggi sotto gas.
si ho fatto anchio cosi ma ho sterminato due coppie coniche in acciaio (acciaio per modo di dire...che sembra polenta)...secondo me la frizione montata a tre pad come da scatola e' troppo dura e non lavora
dvd74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 17, 11:35   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di madqwerty
 
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boh..
anch'io come Canyon uso motore relativamente tranquillo (13.5 anticipato)
misuro per quanto possibile gli 0.5 mm col calibro nell'ottica di non superarli, cosa che avviene sempre, in pratica la chiudo il minimo indispensabile per avere certezza che sia chiusa..

frequenta una sola pista in terra ma il piano dei tavoli è rivestito in moquette, se ci sgaso sopra con macchina schiacciata la frizione un po' slitta.. siccome che ritengo questa prova assai barbara evito di ripeterla, e in pista non sono mai riuscito a percepire lo slittamento della frizione..
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Vecchio 12 settembre 17, 11:54   #20 (permalink)  Top
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anch'io come Canyon uso motore relativamente tranquillo (13.5 anticipato)
si in effetti credo che usare una turbina di motore non serve a nulla perche lo tieni frenato e non lo sfrutti..oltre a disfare tutto..a casa mia vanza un 6.5 e un 7.5 provo e vediamo se trovo una soluzione...ma resto sempre convinto che quella frizione e' sbagliata...ce un video sul tubo della Malin che corre con la '16 e si sente la frizione che lavora in frenata e non in accelerazione e non riesco a capire come fanno a farla lavorare cosi..al momento provo la mia modificata senza piattello e senza pad e vedo come reagisce poi decidero...non ho alternative
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