Discussione: TROTAMARES versione RC
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 settembre 17, 14:27   #4 (permalink)  Top
eupon
User
 
L'avatar di eupon
 
Data registr.: 07-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 949
ed ecco il primo strato di fasciame completato...
un piccolo errore mi ha colto alla sprovvista:
sono sempre dell'idea che prima di iniziare a costruire un kit, qualsiasi kit, bisogna leggersi e studiarsi bene le istruzioni, per sapere da subito a grandi linee a cosa si va incontro oppure prevedere eventuali cambiamenti da subito...
beh, sulla prima tavola (spiegazioni) mi sono ritrovato da subito un disegno che non mi convinceva, fino a pensare in maniera convinta che fosse un errore del disegno...finito il primo fasciame mi sono reso conto che qualcosa non tornava, girando e rigirando lo scafo, su ogni punto di vista, decido di rileggermi bene le istruzioni (la parte scritta vera e propria), e tac!!!...mi sono accorto che in una misera riga veniva spiegato l'arcano: praticamente a poppa per tutta la sua curvatura viene spiegato di mettere due file di listelli in verticale, non una solo come fatto da me, andando a raccordare da subito la prima fila con i bordi dello scafo, ben prima di cominciare la posa del fasciame sulle fiancate...questo per facilitare poi la stondatura...va beh, fatto dopo, meno male che si è potuto rimediare..
poi ho allisciato, stuccato un po' dove ritenevo opportuno con pasta per muri e legno, allisciato bene bene di nuovo...
infine dato la prima mano di resina epossidica..















__________________
ciao, Eugenio
www.ac100.eu
eupon non è collegato   Rispondi citando