Citazione:
Originalmente inviato da dreossi Salve,
mi succede che a volte il Brain2Bt (ultimo 3.1.010) non registra i log.
Nell'ultimo volo (3 batterie) le prime due sono vuote ad eccezione del voltaggio ricevente (allego foto).
La terza batteria il log è tutto popolato correttamente.
Non capisco il motivo perchè in tutti i voli controllo in radio che arrivino i dati della telemetria (corrente giri etc). Quindi in tutte i tre i voli a radio arrivavano le informazioni, questo per dire che se le avevo in radio le aveva anche il Brain da registrare.
Connesso a HW130 PL-04.0.04 (ultimo) e Graupner MZ24 v1.052 (ultimo) e ricevente GR24 v3.90 (ultimo)
grazie |
La memoria dei Brain2 lavora in modo "circolare" e quando serve nuovo spazio di memorizzazione cancella i logs più vecchi. Durante un log se li ha cancellati e ha riempito totalmente la memoria la registrazione si ferma e in memoria resta solamente l'ultimo ed unico log.
Visto che le registrazioni partono automaticamente ad ogni accensione della centralina, per evitare che vengano cancellati tutti i logs precedenti perché si sta lavorando con calma con il software per leggere le istruzioni e/o modificare dei parametri e/o leggere gli eventi o visualizzare dei log, o controllare i timers la centralina se vede che c'è o avviene una connessione con le app (Windows, Android, iOS, Integrazione Jeti, Integrazione Graupner, Integrazione Spektrum), interrompe la registrazione e cancella il pezzo registrato fino alla connessione con l'app per liberare spazio per le future registrazioni (considera la registrazione fatta fin lì come non valida).
Pertanto una registrazione resta in memoria SOLAMENTE se tra l'accensione e lo spegnimento non ci si è mai connessi con un app alla centralina ( via Bluetooth o via USB ).
Se a fine volo ci si dimentica il modello alimentato per mezzora, resterà solo un unica grande registrazione da mezzora che si sarà mangiata tutte le altre precedenti registrazioni cancellandole.
In questo caso appena si accende nuovamente la centralina l'unica registrazione presente verrà totalmente cancellata dalla nuova registrazione visto che non c'è altrimenti altro spazio.
In questo caso se si vuole vedere l'ultima registrazione senza che venga cancellata all'accensione della centralina, collegare la centralina mediante cavo USB al PC accendere la centralina e lanciare immediatamente il software Windows durante l'inizializzazione della centralina (led lampeggianti alternativamente). Alla fine dell'inizializzazione la nuova registrazione non avrà inizio perché risulta collegata l'app Windows alla centralina.
Spero di aver dato tutte le informazioni utili per capire come evitare cancellazioni accidentali e involontarie delle registrazioni.