Discussione: Persichello e dintorni
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 agosto 17, 21:24   #3650 (permalink)  Top
Ehstìkatzi
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Oggi a Grone

Ovvero, la maleducazione non ha una patria preferita.

Pendio pieno di aeromodellisti svizzeri, nessun problema riesco a farmi una bella mezz'ora con lo Spillo intanto che nessuno è in volo.
Secondo lancio dopo un'ora abbondante e succede qualcosa con la fionda, appena il modello è in linea di volo devo il direzionale che si muove a banderuola, il modello è ancora in qualche modo pilotabile, ma capite benissimo che con un allungamento di 28 il direzionale è importantissimo, e mi avvio rapidamente verso l zona di atterraggio.
Quasi giunto in posizione vedo uno svizzero in posizione che può rivelarsi pericolosa, visto il non assoluto controllo sul modello, ed allora grido in tedesco ( ricordi di un tempo molto lontano, weg, weg ( via, via ) lo svizzero rimane sul posto e mi fa segno di stare calmo. Intanto il modello è praticamente in posizione per un corretto avvicinamento ed allora mi metto a gridare ancora weg, weg. il tizio finalmente si sposta, ma nel frattempo ho dovuto modificare la traiettoria ed il modello imbardando a destra e sinistra perde un pò di quota, finalmente riesco a venire per l'atterraggio che risulta basso e piuttosto violento.
In pratica l'ala si stacca dalla fusoliera strappando parte della basetta in compensato su cui è avvitata.
Raccolgo ala e fusoliera, non ci sono altri danni, e passo davanti al gruppo di svizzeri, facendo ancora una volta ricorso al mio tedesco urlo che quando si dice via vuol dire che si deve andare via, al che uno in italiano, facendomi segno con la mano, mi dice di stare calmo.
A questo punto lascio perdere il tedesco se non per un " mein model kaputt " e lo sommergo di buoni insulti come si usa dalle nostre parti.

Maleducati e strafottenti in casa d'altri.

P.S.
Non conosco un forum svizzero, ma questo lo metto su RC-Network in italiano con titolo in tedesco, tanto lì di svizzeri ce ne sono sicuramente tanti
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando