Discussione: Persichello e dintorni
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 agosto 17, 13:05   #3646 (permalink)  Top
enrico58
User

L'avatar di enrico58

Data registr.: 29-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Senza aggiornamento non c'è niente da fare.
La card non ce l'ho, ho deciso che posso andare avanti così, i due flap interni possono stare benissimo su una Y, non stiamo parlando di settaggi fini per sfruttare le termiche al massimo, col carico alare che mi ritroverò, mi serviranno solo da freni.

Piuttosto mi interessa il discorso fumi che faceva Peppe, pareri in merito ?

Intanto oggi pomeriggio, dopo qualche tentativo, sono riuscito a far aprire e chiudere i portelli del carrello con mezza corsa di un interruttore a 3 posizioni, lo stesso interruttore comanderà la valvola per il movimento dei carrelli con l'altra mezza corsa, ritardando un attimo il passaggio sarà impossibile fare errori nella sequenza.
Ciao Beppe,

Per la sequenza dei carrelli non so se hai già letto questi articoli sul sito Futaba:

Futaba® 12FG Radio System Frequently Asked Questions (FAQ)
http://downloads.hobbico.com/misc/fu...sequencing.pdf

Per il discorso SD e perdita dei modelli dalla memoria personalmente la utilizzo per vari motivi:

1) Ci copio i modelli una volta che ho trovato i settaggio giusti così da recuperarli nel caso di pastrugnate che a volte riesco a fare.
2) Se l'SD dalla tua radio e la inserisci in un'altra e ti ci ritrovi tutti i tuoi modelli.....
3) Se la sfiga colpisce e la TX si impappa hai comunque il Backup dei tuoi modelli e relative configurazioni sull'SD...

Inoltre dal sito Futaba puoi scaricare delle utility per salvare i modelli dalla SD al pc e eventualmente ricaricarli su un'altra SD (a volte si rompono anche loro). In realtà il problema è trovare una SD da 1Gb o meno perché con SD di ultima generazione la mia T12 non riusciva a formattarla, ma su questo potrebbe essere stato un mio problema.
Io ho una SD da 256K (leggi bene Kbyte) e se non ricordo male ci stanno centinaia di modelli....

Ciao Enrico
enrico58 non è collegato   Rispondi citando