Citazione:
Originalmente inviato da BombaJr per quel che ne so io cambiano le dimensioni (e quindi il pericolo) e la stabilità.
più è grande e più è stabile ma anche pericoloso (calcola che una pala che si stacca, che pesa circa 60 g gira con una forza di 140 kg a circa 400 km/h...capirai che se ti prende ha lo stesso effetto di un colpo di pistola), quindi per evitare incidenti tieniti ben lontano. ovviamente più sale la classe più salgono i prezzi dei ricambi.
dicono che tra un 450 a un 500-550 ci passi tanto in stabilità...io non saprei ho solo un 450...e ti dico che se lo regoli decentemente puoi farlo diventare abbastanza docile..non come il tuo wl toys, ma è calmo e se porti bene un 4ch riesci ad alzare anche il 450 senza schiantarlo...o almeno per me è stato cosi..che ho sempre volato con l'hubsan x4...e una volta preso il 450 riesco ad alzarlo senza romperlo..anche se non son capace di far manovre o di tenerlo perfettamente in hovering...ma sto imparando. 
per il modello...qualsiasi classe tu scelga...scegli qualcosa di buona qualità (soprattutto l'elettronica) e conosciuto...come un t-rex, perchè elettronica di bassa lega (come la mia) ti crea solo problemi e se sei all'inizio impazzisci e rischi di non volare per diversi giorni. per la radio...lascia stare la dx6, per quanto sia ottima e di alta qualità, rimane una 6ch...e prendendo una 6ch, l'ely se li prende tutti e non te ne rimangono per il resto (led, riproduzioni, aggeggi strani  ), prendi o una 7ch o meglio ancora 8ch.
cordiali saluti |
Grazie BombaJr della risposta esaustiva. Però il mio wl toys è un 6 canali e stabile non lo è molto nella modalità 3g

Più che altro volevo sapere anche a potenza come sono messi, ho letto che il 450 della align è 6S e quindi dovrebbe averne parecchia perchè quello attuale a 1S rallenta molto durante qualche manovra semplice. E per il radiocomando consigli sempre spektrum o c'è qualche altra marca magari più economica? Ho visto sul sito di banggood la taranis della FrSky però non capisco come mai su un sito tedesco la si trova a 60 euro in più.