Beh...certo che accetto i tuoi consigli, sono quì per questo
...
Su la ventola era istallato (con magnetismo al contrario) un solo magnete , dall'altra parte un contrappeso inerte, cioè privo di magnetismo......poco male, almeno adesso il governor so che funziona
!
Per style
è successo che, come al solito, la fretta e la sbadataggine sono pessime compagne di volo e in qualche smontaggio e rimontaggio non devo aver serrato le viti a dovere pensando di farlo successivamente......boh non me lo spiego in altro modo.....fattostà che si sono svitate tutte e quattro le viti e, sfilandosi dalla sua sede, con una leggera rotazione, è andato ad interferire con il pistone, non essendo quest'ultimo provvisto di sfiancature come dalla parte dell'albero motore.
Adesso la sfiancatura ce l'ha, se l'è fatta da solo e magari adesso apre meglio il travaso sopra il coperchio .....
( risate amare ovviamente....)
Detto questo spero che il motore sia recuperabile, la camicia non è rigata e la testata è intatta così come la biella che è rimasta miracolosamente in sede. L'unico problema è che,mancando un pezzetto di mantello sotto al pistone, al PMS si aprano leggermente le luci di scarico ,perciò temo scarburazioni ai bassi, (ammesso che il motore si accenda e abbia potenza ma credo di si...).
Vi faccio sapere