Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 luglio 17, 08:05   #87 (permalink)  Top
style90.me
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da rullo Visualizza messaggio
Beh...certo che accetto i tuoi consigli, sono quì per questo ...

Su la ventola era istallato (con magnetismo al contrario) un solo magnete , dall'altra parte un contrappeso inerte, cioè privo di magnetismo......poco male, almeno adesso il governor so che funziona!

Per style

è successo che, come al solito, la fretta e la sbadataggine sono pessime compagne di volo e in qualche smontaggio e rimontaggio non devo aver serrato le viti a dovere pensando di farlo successivamente......boh non me lo spiego in altro modo.....fattostà che si sono svitate tutte e quattro le viti e, sfilandosi dalla sua sede, con una leggera rotazione, è andato ad interferire con il pistone, non essendo quest'ultimo provvisto di sfiancature come dalla parte dell'albero motore.

Adesso la sfiancatura ce l'ha, se l'è fatta da solo e magari adesso apre meglio il travaso sopra il coperchio ..... ( risate amare ovviamente....)

Detto questo spero che il motore sia recuperabile, la camicia non è rigata e la testata è intatta così come la biella che è rimasta miracolosamente in sede. L'unico problema è che,mancando un pezzetto di mantello sotto al pistone, al PMS si aprano leggermente le luci di scarico ,perciò temo scarburazioni ai bassi, (ammesso che il motore si accenda e abbia potenza ma credo di si...).

Vi faccio sapere
Ummm.. Temo che non sia recuperabile. Se il pistone apre di pochissimo lo scarico da sotto, non ha grande influenza sul funzionamento del motore. A me succede su uno Zenoah, e funziona perfettamente. Nel tuo caso, però, la scopertura avviene per diversi gradi di rotazione dell'albero, vista l'altezza della frattura. Questo comporterà che nella fase discendente del pistone, parte della pressione nel carter vada a finire nello scarico. La vedo dura...
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando