Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 luglio 17, 21:40   #84 (permalink)  Top
style90.me
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da rullo Visualizza messaggio
Sessione di prove andata miseramente....

Causa poco tempo disponibile ho rimontato tutto l'elicottero la mattina stessa per poi recarmi sul campo di volo " AL VOLO" ........... e come spesso succede la voglia di volare prevarica tutto.

Accendo..... e subito i giri del motore sono scarsi e l'elicottero balla tutto come in preda alle convulsioni.

A forza di smagrire il motore è rovente e solo dopo mi accorgo che, avendo girato il magnete sulla ventola, il governor ha ripreso a funzionare e, avendolo lasciato attivo non mi consente di incrementare i giri più di tanto ( il fenomeno che me lo ha venduto si portava dietro il governor col magnete al contrario ).

Disabilito governor, ingrasso ( 1 giro di max), i giri aumentano e l'elicottero si stabilizza ma come prima appena tolgo il gas ricompare il parkinson a bestia....

Ricontrollo la curva del passo e del gas come da manuale e riparto ma....... si svitano le viti del tappo del carter che viene sparato fuori dalla meccanica con un rumore sordo e successivo atterraggio di fortuna senza danni apparenti.

Guardo il motore da sotto nelle sue intime vergogne e sembra che tutto sia rimasto illibato , a quel punto gli rimetto le mutande e provo ad accendere ma......il rombo iniziale dell'OS 50 Hyper è acompagnato da un ticchettio preoccupante.....
risultato:

Pistone crepato, pezzetti di mantello in camera di combustione e chissà cos'altro ......ah dimenticavo .... un po' di bestemmie .

Messa a punto rimandata.

Saluti
Luca
P.S. Non avevo mai avuto un motore così perfetto
È proprio vero che c'è sempre da imparare: un tappo carter sparato non lo avevo ancora sentito dire. Un bel colpo di c... . È strana la rottura del pistone. Certamente il tappo lento ha scarburato il motore, e quindi probabile smagrita. Mah...
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando