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Vecchio 25 luglio 17, 10:20   #81 (permalink)  Top
rullo
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Data registr.: 27-01-2010
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Domenica mattina al campo

Sessione di prove andata miseramente....

Causa poco tempo disponibile ho rimontato tutto l'elicottero la mattina stessa per poi recarmi sul campo di volo " AL VOLO" ........... e come spesso succede la voglia di volare prevarica tutto.

Accendo..... e subito i giri del motore sono scarsi e l'elicottero balla tutto come in preda alle convulsioni.

A forza di smagrire il motore è rovente e solo dopo mi accorgo che, avendo girato il magnete sulla ventola, il governor ha ripreso a funzionare e, avendolo lasciato attivo non mi consente di incrementare i giri più di tanto ( il fenomeno che me lo ha venduto si portava dietro il governor col magnete al contrario ).

Disabilito governor, ingrasso ( 1 giro di max), i giri aumentano e l'elicottero si stabilizza ma come prima appena tolgo il gas ricompare il parkinson a bestia....

Ricontrollo la curva del passo e del gas come da manuale e riparto ma....... si svitano le viti del tappo del carter che viene sparato fuori dalla meccanica con un rumore sordo e successivo atterraggio di fortuna senza danni apparenti.

Guardo il motore da sotto nelle sue intime vergogne e sembra che tutto sia rimasto illibato , a quel punto gli rimetto le mutande e provo ad accendere ma......il rombo iniziale dell'OS 50 Hyper è acompagnato da un ticchettio preoccupante.....
risultato:

Pistone crepato, pezzetti di mantello in camera di combustione e chissà cos'altro ......ah dimenticavo .... un po' di bestemmie .

Messa a punto rimandata.

Saluti
Luca
P.S. Non avevo mai avuto un motore così perfetto
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