Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 luglio 17, 21:08   #7 (permalink)  Top
gigifux
User
 
Data registr.: 23-07-2017
Residenza: Vicenza
Messaggi: 24
Leggo pareri alquanto contrastanti. In verita anche altrove ho letto opinioni diverse sull'argomento ed ecco perche mi sono rivolto a questo forum che considero autorevole in materia di modellismo e di cio che ad esso e connesso.
Giusto per aggiungere un po di confusione relativamente al mio progetto vorrei precisare che sono un modellista ormai ex (auto off mugen mbx6) da sempre con ridotte nozioni di elettronica. Se non altro mi consola il fatto di essere sempre stato attento a gestire le mie batterie ed i relativi caricabatterie riuscendo ad evitare danni e pericoli
Detto questo la mia esigenza esula in verita dall'ambito modellistico.
A questo hobby ho infatti affiancato da qualche tempo la passione per la realizzazione di simulatori di guida. Tanto per capirci questo un mio progetto.. https://youtu.be/ymx_tPghZcI
spero che cio non mi ponga fuori forum. Nel caso chiedo venia
Il mio nuovo progetto prevede l'uso di motori 12v 23A load 40A di picco che interfaccio con schede sabertooth 2x32. Due motori per ciascuna scheda. Per questa ragione necessito di un alimentatore che erogi 12v ed almeno 90A.
Ho provato con una psu server 12v 90A precisamente IBM AWF-11DC-1400W. questo pero' va in peak protection quando la corrente si inverte ed a nulla sembrano servire i resistori per assorbire il ritorno di corrente forse perche non sono capace di dimensionarli correttamente.
Gli alimentatori switching sembrano non soffrire di questo problema ma un alimentatore che eroghi 100A costa uno sproposito e a me ne servono due per alimentare due schede.
Gli alimentatori switching ovviamente non valgono nulla ma devo dire che con potenze entro il loro range a me non hanno dato problemi. Per questo pensavo di poterne mettere in parallelo 2 da 12v 50A.
gigifux non รจ collegato   Rispondi citando