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Vecchio 24 luglio 17, 17:04   #44 (permalink)  Top
BombaJr
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Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
sul multicottero, se lasci la radio, rimane quasi fermo li.
L'elicottero no, mai. è come avere un tavolo mobile, e cercare di muoverlo tentando di avere una biglia sempre perfettametne al centro senza farla muovere. necessita di correzioni continue.
Considera poi che, piu basso stai, piu lui risente dell'effetto suolo.
mi sembra di ricordare (a spanne, non posso confermartelo) che l'effetto suolo lo superi ad una altezza pari a 2 volte e mezza il diametro del rotore. Ma comunque le correzioni continue servono sempre.
si l'ho notato xD. Guarda, volando basso, di turbolenza ne sento poca, si sente ma non è eccesiva...preferisco volare basso perche se se ne va tiro l'hold e atterra dolce senza schiantarsi.



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Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
ma sti I ed N cosa sono ? uno dei due deve essere il passo e l'altro il motore.
Sono rappresentati su curve a 5 punti.
immagina un asse cartesiano, dove su asse ascisse ci sono 1,2,3,4,5
e su asse ordinate ci sono quei valori, 38, 46, 60, 80,95.
Se sei al punto 3, allora sei con lo stick a metà (per dire) tu hai valore a 60.
se sei al punto 5 (stick al max), hai valore di 95, se stai al minimo (punto 1), vale 38.
perfetto, capito...quindi devo leggere il manuale e capire chi è il motore e chi il passo. Ad occhio, secondo la tua esperienza, vanno bene come curve?


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Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Quasi nessuno ha il campo volo sotto casa.
io per andare al mio campo mi faccio 40km ad andare e altri 40 a tornare...
e vado tutti i sabati. Dove c'è gusto non c'è perdenza. E poi volare da soli è troppo deprimente .
anche io lo ho a 40 km. Il problema è che ho 18 anni e quindi non ho la macchina...mio padre mi ci può portare 1 o 2 domeniche...non mi ci porta sempre ahahaha
Poi proprio da solo non ci sto...ho mio fratello con il mini cp (quello di cui parlavo a inizio discussione)


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Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Prova na corona alla volta.. considera che il pignone motore non deve stare troppo attaccato alla corona... usi un pezzo di carta tra pignone motore e corona principale ? fallo, mettici una fascetta di carta! e solo dopo avvita il motore ! in quel modo hai il giusto accoppiamento.
P.S. usa frenafiletti per bloccare le viti del motore quando lo metti sul supporto.
già provate le singole corone, e. Non fanno rumore.
Per la carta devo farlo...ora sta a contatto pignone di ferro e corona di plastica. Il frenafiletti non posso utilizzarlo...il telaio è di plastica...
Cordiali saluti
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Per aspera ad astra!
Prima o poi volerò bene!
kds 450qs
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