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Vecchio 24 luglio 17, 15:52   #43 (permalink)  Top
coderzone77
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Originalmente inviato da BombaJr Visualizza messaggio
Grazie ragazzi...continuando con i voli lo riesco tenere a 1 metro senza fare su e giù....anche se in hovering non ci rimane ahahah...almeno non si schianta... Grazie hubsan x4 per avermi fatto da scuola volo.
sul multicottero, se lasci la radio, rimane quasi fermo li.
L'elicottero no, mai. è come avere un tavolo mobile, e cercare di muoverlo tentando di avere una biglia sempre perfettametne al centro senza farla muovere. necessita di correzioni continue.
Considera poi che, piu basso stai, piu lui risente dell'effetto suolo.
mi sembra di ricordare (a spanne, non posso confermartelo) che l'effetto suolo lo superi ad una altezza pari a 2 volte e mezza il diametro del rotore. Ma comunque le correzioni continue servono sempre.

Citazione:
Per le curve del manuale...emh...sul manuale non ci sono curve, spiega solo come funge la radio xD...sulla radio sono presenti più gradi del passo: 38 su N/1, 46 N/2, 60 N/3, 80 N/4, 95 N/5, 0 su I/1, 25 su I/2, 50 su I/3, 75 su I/4, 100 su I/5, 0 su H/1, 25 su H/2, 50 su H/3, 75 su H/4, 100 su H/5. Il misura passo ce l'ho
Che roba so tutti questi? Sicuramente il passo chr cambia sullo stick...però perche ce ne sono tanti?
Devo cambiare questi per avere il giusto rapporto motore/passo? Perche ora sento il motore troppo alto per 20 cm.
ma sti I ed N cosa sono ? uno dei due deve essere il passo e l'altro il motore.
Sono rappresentati su curve a 5 punti.
immagina un asse cartesiano, dove su asse ascisse ci sono 1,2,3,4,5
e su asse ordinate ci sono quei valori, 38, 46, 60, 80,95.
Se sei al punto 3, allora sei con lo stick a metà (per dire) tu hai valore a 60.
se sei al punto 5 (stick al max), hai valore di 95, se stai al minimo (punto 1), vale 38.


Citazione:
Concordo...mi serve uno spazio più grande...ho un campo vicino casa...pero per ora non ci volo perche il training kit potrebbe impicciarsi nell'erba...che tra l'altro è anche cresciuta abbastanza.
Per i servi bho...il negozio dove sono andato non mi ha detto niente, ha solo trovato il servo nuovo e me l'ha dato, invitandomi al compo volo...cosa che vorrei fare, se non fosse che è lontano...però 1 o 2 domeniche una scappata me la faccio.
Quasi nessuno ha il campo volo sotto casa.
io per andare al mio campo mi faccio 40km ad andare e altri 40 a tornare...
e vado tutti i sabati. Dove c'è gusto non c'è perdenza. E poi volare da soli è troppo deprimente

Citazione:
P.s. Facendo girare a mano il rotore, ovviamente nel senso opposto per non sforzare il motore, girando veloce sento che cigola...ho smontato le corone principali e fatto girare prima la testa a vuoto e non cigola...quindi non sono i cuscinetti del telaio, fatto girare a vuoto il rotore di coda e non cigola, quindi non sono i cuscinetti della corona a do sta attaccata la cinghia, cigola solo mettendo anche le corone principali, ho controllato e non mancano denti, sulla corona della cinghia neanche, solo ci stanno dei piccoli filamenti di plastica ma dove la corona non tocca quindi non danno fastidio, dove invece tocca, questi denti sembrano un poco ammaccati al centro del dente, ma è pochissimo e non compromette la corona, almeno credo, fattosta che non ho capito da dove viene il cigolio. Che ripeto si sente solo con tutte le corone montate. Voi avete qualche idea? (Non ha crashato, solo un atterragio un poco brusco a causa del vento, ma senza eompere niente, l'ho controllato).
Prova na corona alla volta.. considera che il pignone motore non deve stare troppo attaccato alla corona... usi un pezzo di carta tra pignone motore e corona principale ? fallo, mettici una fascetta di carta! e solo dopo avvita il motore ! in quel modo hai il giusto accoppiamento.
P.S. usa frenafiletti per bloccare le viti del motore quando lo metti sul supporto.
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