Oscar, anche io decollo in normal con 5° al centro, e la curva che uso prevede il 55% di gas al centro, ed il rotore in questa face gira piano, troppo piano per volare, diciamo intorno ai 1700 giri, ovviamente in normal posso solo controllare e carburare il massimo dando tutto passo con 11° massimi ed il 100% di apertura gas, altro non posso fare perché a quei giri bassi, il motore è incarburabile...
...gli Yamada a bassi giri, in questo caso siamo intorno ai 14.000 (1.700 di rotore sono circa 14.000 di motore), sono incarburabili, scorbutici, irregolari e vibrano ancora di più, ma tanto di più...
Il tuo motore, per essere carburato bene, e perché sia regolare e vibri il meno possibile, deve girare sopra i 16.000 giri, li diventa un violino, sotto è un disastro...
Poi, per quale motivo non usi il governor interno del Brain? E' molto preciso se regolato bene, mantiene i giri stabili e fa lavorare tutto molto meglio...
Bastano 10 minuti per montare il sensore, se hai bisogno sui parametri ti do una mano io, usa il governor del Brain, mi ringrazierai...