|
Ciao Andrea.
Non credo ci saranno folle di frequentatori del pendio in quei giorni tra agosto e settembre (periodo, tra l'altro, in cui è già avvenuta la fienagione).
Innanzitutto mi risulta che. ad oggi, siano iscritte una dozzina di persone, di cui sicuramente solo qualche modellista (le mogli le vedo più indirizzate alle non troppo distanti spiagge di Arma di Taggia). E poi, siccome la maggior parte sono appunto svizzeri e francesi, posso immaginarmi che sul pendìo non resterebbe neppure qualche buccia di frutta consumata sul posto. Dopodiché non sono appunto io a organizzare, ma mi è solo stato richiesto di divulgare l'iniziativa che, ripeto, trovo comunque interessante perché permette di vivere in maniera comunitaria la nostra passione (io, per altro non ci sarò, perché avevo già programmato diversamente le mie ferie).
Per altro le iscrizioni avrebbero dovuto terminare il 1° di luglio, ma suppongo che il termine sarà prorogato almeno di due settimane.
Capisco le perplessità di un affollamento eccessivo di pendii preziosi. Ma la stessa difficoltà di accesso di Guardiabella già determina un filtro abitualmente determinante. E, ripeto, una frequentazione più continua di un gruppo di aliantisti durante un periodo circoscritto non sarà mai comparabile a quella di un raduno distribuito su più giorni (penso al Cucco, a Rétroplane e così via) in cui il numero di partecipanti è assai più elevato.
__________________
Filippo Orsini
alias I-FLIP
|