Citazione:
Originalmente inviato da il boiler del 55 Desolato, Roberto, ma stai prendendo una gigantesca cantonata. Non vedo un solo motivo che possa sostenere le tue conclusioni. Del resto stai dimostrando le ragioni per cui avevo dei dubbi nell'aiutare a diffondere l'iniziativa. Che è organizzata da chi è di quei luoghi (quindi ha più diritto di noi che veniamo da lontano di farlo), ha sicuramente più sensibilità e senso civico di molti di noi e ne ha già parlato con i pastori (di vacche) che sfruttano i preziosi pascoli di quel luogo. Quindi vai tranquillo: nessuno ti obbliga ad esserci nel periodo del campo e poi (ma anche prima), quando vorrai, potrai tornare su quel pendio assieme a Birba senza che nessuno te lo impedisca. Sempre che tu lasci la macchina lungo la strada e non la porti sul punto di lancio, le guardie forestali ci sono e possono sempre colpire... |
Citazione:
Originalmente inviato da il boiler del 55 Tra l'altro non mi risulta che ci sia di mezzo "il clero". Al massimo dei protestanti, come mi risulta dalla frequentazione di svizzeri e francesi e come risulta evidente dal momento serale al quale si è invitati la sera, se si ha voglia di farlo. |
Ciao Filippo, avevo giusto premesso che spero di sbagliarmi, ma esperienze vissute mi portano a pensare al peggio.
La regolamentazione (assolutamente necessaria quando il numero delle persone che accedono al pendio diventa importante) la conseguente ingerenza degli enti preposti che non perderanno occasione per infilarci il becco a sproposito mi fanno davvero preoccupare.
Come poi mi confermi, ci sarà un periodo (quello del campo) in cui il pendio non sarà disponibile e permettimi, se quel periodo coincide con i pochi giorni di vacanza che posso passare in Italia, per me quel magnifico pendio diventa chiuso e irraggiungibile.
Vorrà dire che sarò costretto ad andare da un'altra parte, e tenermi nel cuore quel magnifico posto, la passeggiata a piedi nudi per raggiungere il punto di lancio, i fiori di pisello odoroso che rallegrano la brutta strada per raggiungere il pendio.
Ps) fammi rientrare da Kathmandu e ti posto un po' di belle fotografie di Guardiabella