Allora nel disegno 1 e nelle prime foto illustro la situazione dei danni al profilo dell'estremità alare con il bordo rotto e le altre raffigurano le fratture sul lato superiore, per le centine si vedrà comunque sarei un pò contrario a tagliare pezzi di ali, non tanto per quei 40cm2 (se levassi 1cm di materiale a ogni estremità e semiala... in meno quanto perchè farei fatica a ritagliare i pezzi rispettando il diedro... (le estremità mi finirebbero a fare da alettoni...

).
Per i rinforzi, preferirei poter usare soluzioni balsa e colla al limite stucco, in quanto è già tanto se sono pratico di quelle, con resine e simili mi sà che finirei solo all'ospedale, mezzo intossicato e mezzo autofasciato di fibra 80...

Avrei voluto fare foto delle "fratture" della schiena del profilo, ma sono composte e a meno di non peggiorarle allargandole è difficile fotografarle
(Ma quelle sono la mia ultima preoccupazione...

)
Ps OT, ho anche una domanda da parte di mio padre, che finalmente, dopo il mio scontro col pilone ha capito che non sono infallibile e che forse ce la può fare anche lui, vorrebbe sapere se esistono nuovi in kit tipo top quark alianti simili, cioè motore scoppio o piccolo elettrico (assolutamente a spazzole, mio padre odia i brushless e le lipo oltre ogni dire...

) di dimensioni simili con costruzione in legno e che come il top quark possa volare senza la ricopertura delle ali (è rimasto traumatizzato nel tentare di coprire quelle del top... e scoperto che senza volava decisamente meglio si è convinto che i termoretraibili e la carta siano opera del demonio... )