Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 aprile 07, 20:00   #9 (permalink)  Top
area51
User

L'avatar di area51

Data registr.: 01-01-2005
Allora nel disegno 1 e nelle prime foto illustro la situazione dei danni al profilo dell'estremità alare con il bordo rotto e le altre raffigurano le fratture sul lato superiore, per le centine si vedrà comunque sarei un pò contrario a tagliare pezzi di ali, non tanto per quei 40cm2 (se levassi 1cm di materiale a ogni estremità e semiala... in meno quanto perchè farei fatica a ritagliare i pezzi rispettando il diedro... (le estremità mi finirebbero a fare da alettoni... ).

Per i rinforzi, preferirei poter usare soluzioni balsa e colla al limite stucco, in quanto è già tanto se sono pratico di quelle, con resine e simili mi sà che finirei solo all'ospedale, mezzo intossicato e mezzo autofasciato di fibra 80...
Avrei voluto fare foto delle "fratture" della schiena del profilo, ma sono composte e a meno di non peggiorarle allargandole è difficile fotografarle
(Ma quelle sono la mia ultima preoccupazione...)

Ps OT, ho anche una domanda da parte di mio padre, che finalmente, dopo il mio scontro col pilone ha capito che non sono infallibile e che forse ce la può fare anche lui, vorrebbe sapere se esistono nuovi in kit tipo top quark alianti simili, cioè motore scoppio o piccolo elettrico (assolutamente a spazzole, mio padre odia i brushless e le lipo oltre ogni dire... ) di dimensioni simili con costruzione in legno e che come il top quark possa volare senza la ricopertura delle ali (è rimasto traumatizzato nel tentare di coprire quelle del top... e scoperto che senza volava decisamente meglio si è convinto che i termoretraibili e la carta siano opera del demonio... )
Icone allegate
Ahia, povero top quark...-per-i-danni-al-profilo.jpg   Ahia, povero top quark...-situazione-ali-top-quark.jpg   Ahia, povero top quark...-img_0094.jpg  
area51 non è collegato   Rispondi citando