Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 aprile 07, 18:53   #3 (permalink)  Top
robiz
User

Data registr.: 08-02-2007
....
Volevo sapere se secondo voi è fattibile recuperare un set telecomando + servi analogici, usati e sempre economici, con cui sostituire gli esistenti per aumentare il raggio d'azione e regolare l'angolo di virata?
E' un operazione semplice?
Grazie a chi mi vorrà aiutare, un saluto.[/QUOTE]

..Stiamo parlando dell'"NDQ"(vedi foto allegata???

..si può fare,come già ti ha detto l'amico Marco,per quanto riguarda la portata del telecomando io l'ho usato al mare e trovata la postazione di comando, sono arrivato a 120 metri (certi),pertanto se ti metti al centro avrai un campo di "navigazione" pari a 120+120= 240 metri totali,che nn sono male.

Poi è verissimo la velocità nn è eccessiva ma il divertimento è assicurato sia per i bimbi che non.
Altra cosa,l'autonomia non è delle migliori io mi sono comprato altri due pacchi batterie da 3000 maH(ovviamente montati uno per volta ), solo stai attento a farlo riposare un pò ogni tanto perchè senno fuma(nel senso letterale) .
Le virate vengono fatte tagliando la corrente al motore interno alla virata pertanto caduta di velocità in curva! si può virare un pò più largo a piccoli impulsi per nn perdere troppo....io ho risolto utilizzando anzichè il telecomando a volantino di serie, quello di una delle tante macchinine (27 MHZ) con i pulsanti,il bambino si trova benissimo.
Scusa la lungaggine e spero di aver dato un contributo anche se minimo.
Saluti Roberto.
Icone allegate
Raggio d'azione e gestione analogica motoscafo-cam_0547.jpg  
robiz non è collegato   Rispondi citando