Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 giugno 17, 01:27   #26 (permalink)  Top
maverick 68
User
 
L'avatar di maverick 68
 
Data registr.: 17-11-2007
Residenza: Fossombrone (PU)
Messaggi: 1.185
Quanto tempo è passato.
Ho potuto riavere la fascia elastica grazie al prezioso e preciso lavoro di M. Martina, un modellista che con vera competenza, passione e disponibilità ha realizzato ex novo la fascia e come non bastasse anche la bronzina dell'accoppiamento biella/pistone. Un lavoro fatto ad arte da persona capace che ringrazio davvero tanto.
Purtroppo la sorte non è stata così generosa con la spedizione di qualche ricambio dagli USA, merce partita il 19 aprile e consegnata nelle mie mani il 19 giugno dopo più di un mese e mezzo di fermo dogana.
A parte questo contrattempo ho provveduto ieri a riassemblare il 49X senza incontrare alcun problema.
Non posso dire che sembra nuovo ma posso invece affermare che in virtù dei due cuscinetti nuovi, la fascia e tutto il resto, ora da catorcio sporco e probabilmente inefficiente, ora dovrebbe essere in condizione di lavorare degnamente per potersi meritare un modello.
Appena potrò provarlo sul banco certamente vi aggiornerò, Unica indicazione che ho trovato su di una vecchia brochure Enya indicava un range fra 10 o 11 di diametro e da 6 a 9 di passo. Per una prima accensione potrebbe andare una 10/6?
Icone allegate
ENYA 49X: tentativo di manutenzione/restauro.-01.jpg   ENYA 49X: tentativo di manutenzione/restauro.-02.jpg   ENYA 49X: tentativo di manutenzione/restauro.-03.jpg   ENYA 49X: tentativo di manutenzione/restauro.-04.jpg  
__________________
no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso
"La via dell'essere è il fare"
maverick 68 non è collegato   Rispondi citando