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20 marzo 17, 13:50 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
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Io una volta sono riuscito a rompere una fascia elastica mentre pulivo il pistone con uno straccio, ho tolto lo straccio e tac, un filo dello stesso aveva agganciato la fascia, quanti porchi che ho tirato, ovviamente era introvabile, la comprai dal tipo inglese di Ebay che le riproduce
__________________ Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!! |
20 marzo 17, 14:31 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-10-2009 Residenza: Milano
Messaggi: 315
| Citazione:
Da allora le tratto come se fossero di cristallo.
__________________ "Memento Audere Semper" G.d'A. | |
20 marzo 17, 21:15 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.582
| Citazione:
Saluti | |
25 marzo 17, 16:56 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2007 Residenza: Fossombrone (PU)
Messaggi: 1.185
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Sono in attesa di una risposta dal sol levante ma ho già ricevuto invece il cuscinetto anteriore e la domanda sorge spontanea. Il cuscinetto al momento è schermato su entrambi i lati, suppongo di dover rimuovere la schermatura sul lato interno, voi avete qualche indicazione a riguardo? Suppongo che lasciare la schermatura ambo lati creerebbe problemi di lubrificazione del cuscinetto?
__________________ no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso "La via dell'essere è il fare" |
23 giugno 17, 02:27 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2007 Residenza: Fossombrone (PU)
Messaggi: 1.185
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Quanto tempo è passato. Ho potuto riavere la fascia elastica grazie al prezioso e preciso lavoro di M. Martina, un modellista che con vera competenza, passione e disponibilità ha realizzato ex novo la fascia e come non bastasse anche la bronzina dell'accoppiamento biella/pistone. Un lavoro fatto ad arte da persona capace che ringrazio davvero tanto. Purtroppo la sorte non è stata così generosa con la spedizione di qualche ricambio dagli USA, merce partita il 19 aprile e consegnata nelle mie mani il 19 giugno dopo più di un mese e mezzo di fermo dogana. A parte questo contrattempo ho provveduto ieri a riassemblare il 49X senza incontrare alcun problema. Non posso dire che sembra nuovo ma posso invece affermare che in virtù dei due cuscinetti nuovi, la fascia e tutto il resto, ora da catorcio sporco e probabilmente inefficiente, ora dovrebbe essere in condizione di lavorare degnamente per potersi meritare un modello. Appena potrò provarlo sul banco certamente vi aggiornerò, Unica indicazione che ho trovato su di una vecchia brochure Enya indicava un range fra 10 o 11 di diametro e da 6 a 9 di passo. Per una prima accensione potrebbe andare una 10/6?
__________________ no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso "La via dell'essere è il fare" |
24 giugno 17, 13:12 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-11-2007 Residenza: Fossombrone (PU)
Messaggi: 1.185
| Citazione:
Piuttosto, ho provveduto a oliare tutto per bene con olio per armi e ho notato che nonostante la nuova guarnizione del tappo del carter e il fatto che le quattro viti siano strette a regola, trafila leggermente dell'olio. Supporrei di aver dimenticato mettere un velo di pasta sigillante per alte temperature.
__________________ no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso "La via dell'essere è il fare" | |
24 giugno 17, 13:48 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.582
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Sei sicuro che la perdita derivi dal tappo carter? Provato a poggiarlo sul tavolo con la punta in su e riempire con un pò di petrolio/alcol/miscela ecc? Una cosa è certa. Al contrario si quello che si possa pensare le viti del tappo carter non vanno mai strette forte. In certi casi è proprio questo serraggio a rompere la guarnizione. In altri casi le filettature/fori delle viti tappo carter entrano fin dentro al carte stesso. E una minima perdita in prossimità della testa delle viti è possibile. Al tuo posto lascerei stare schefezze simili al silicone rosso ecc. Ti posso garantire che se il motore è buono girerà anche senza guarnizione tappo carter e con il carburatore tutto scassato.... Non crearti troppi problemi. Se mai quando lo manderai in moto se metti un filmino ci farà piacere. A presto |
24 giugno 17, 14:55 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2007 Residenza: Fossombrone (PU)
Messaggi: 1.185
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In realtà le viti sono strette quel tanto a unire e non di più, la guarnizione è nuova ed il carburatore anche. Pensavo che potesse essere dovuto al fatto che la guarnizione nuova secca e rigida, non sia riuscita a sigillare a dovere. Poco male dunque, appena posso smonto e rimonto il tappo del carter e procedo con la prima accensione. Certamente posterò un filmato.
__________________ no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso "La via dell'essere è il fare" |
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