Discussione: Pegasus FF320
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 giugno 17, 22:15   #26 (permalink)  Top
miklarocca
User

Data registr.: 23-04-2001
Pochi sogni: Come dicevo, e giusto per darti una soddisfazione, ho rimontato tutto l'apparato glow (mantenendo ovviamente l'accensione elettronica) e ho provato il motore con una miscela al 2% ricino, 15% Klotz 200, niente nitrometano. L'anticipo era sempre lo stesso, ma il motore non ha superato i 6500 giri (lo rammento contro gli 8000) ma soprattutto scuoteva da matti.
Confesso che non ho provato a modificare l'anticipo, ma ritengo che la sua vocazione sia la configurazione originale glow (che sporca da matti) o la benzina, così come ho descritto.
Quanto al Pegasus: come previsto, ho sostituito il carburatore a membrana con un evolution e, in questa configurazione ho volato tutto il pomeriggio ma, devo confessare, con il primo carburatore, il motore andava molto meglio infatti , se pure il regime massimo era pressocchè identico, il motore risentiva delle variazioni di livello del carburante ed era necessario atterrare di frequente per regolare lo spillo del massimo.
Quindi, anche se dovrò rimontare la pompa di mandata, con conseguente incremento di peso, ritornerò al carburatore a membrana.