Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 giugno 17, 11:45   #314 (permalink)  Top
dex1
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da dommy Visualizza messaggio
Un saluto a tutti, sono nuovo di questo 3D ma non del forum che ho frequentato in modo molto ma molto assiduo per il settore Kopter.
Vengo al dunque, dopo qualche esperienza fatta con una ANET A8 che mi ha fatto fare le ossa ho fatto una cartesiana standard con profilato 3030 che va piuttosto bene e che stò usando al momento, ma poi ho deciso di intraprendere la costruzione di una Core XY e la scelta è caduta sulla classica e consolidata D-Bot Core-XY 3D Printer by spauda01.
Sono arrivato abbastanza avanti ma con il montaggio della struttura di supporto del piano di lavoro mi sono reso conto che lo spostamento sull'asse Z è veramente molto duro......
La macchina è in pratica una copia di questa sopra di ADUKEN, ecco perchè ho quotato questo messaggio. e cioè con quatrro carrelli a 3 ruote.
Ho fatto tutti i controlli del caso sulla geometria, sulle misure etc,etc. ho allentato tutte le viti coinvolte provato a far assestare il tutto ma niente da fare, è sempre tutto molto duro da muovere.
Qualcuno ha un suggerimento? ogni idea è ben accetta.
Grazie in anticipo
Dommy
ciao
benvenuto nel club della core.
una domada,le rotelline de carrelli se le muovi con le dita,girano o sono inchiodate nei profilati di alluminio?
se le prendi con due dita devono girare liberamente altrimenti il tutto e troppo serrato.poi sei certo dell'allineamento delle barre filettate?
basta poco che il tutto non funziona.
facci sapere,magari due foto.
ciao
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando