problemi motore os91 4T con pompa
Buon Giorno a tutti
volevo condividere con voi la mia esperienza relativamente ai problemi carburazione dopo un certo utilizzo (quando è nuovo funziona benissimo) rilevati sui motori OS91 4T con pompa (problemi rilevati non solo sugli OS91 4T con pompa, sui motori os200 4T con pompa forse è più accentuato) , già rilevati su questo forum più volte (ho visto che lo stesso argomento/problema è stato affrontato su altri forum)
il problema evidenziato è che dopo qualche secondo con il motore al massimo, i giri tendono a calare (di poco, ma calano) in più nel mio caso il motore faceva fatica a mettersi in moto e una volta avviato bruciava solo la miscela interna al motore poi si spegneva
da un vecchio post si consigliava di convertire il motore da "con pompa e regolatore di pressione) a motore vecchia maniera, cioè sostituire coperchio + carburatore + collettore di aspirazione
bene, io ho seguito questo consiglio (costo, giusto per info, 130 compreso di kit guarnizioni + sped)
ed il motore e' risuscitato! (ho utilizzato stessa miscela, stesso serbatoio, stessa candela che usavo quando il motore aveva la pompa e il regolatore
Ti pare che un'innovazione della real casa debba peggiorare la performance di un gioiellino del genere?
Non e' il caso di fare un lettera alla OS? Sapete se è gia stata fatta?
NB ho notato che la guarnizione del collettore di aspirazione per come e' fatta copre parzialmente il foro della testa: e' un errore di fabbricazione o la OS lo ha progettato appositamente per limitare la miscela aspirata per ridurre la potenza?
mi fate sapere?
|