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Vecchio 06 giugno 17, 16:55   #46 (permalink)  Top
Headbanger82
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Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
13.5T è una generica ottima scelta (anche i brand a cui punti)

Il Mabuchi di serie ha i suoi (grandi) limiti, e non li supererai col pignone più lungo, neanche con uno più corto
per il nuovo motore potrebbe servirti un rapporto diverso, ma lo scoprirai solo dopo averlo provato sui tuoi percorsi abituali..
Alla fine ho optato per uno SkyRC Ares Pro 13.5T Stock, il prezzo era molto interessante e le opinioni sulla rete abbastanza positive.
Sul pignone col Mabuchi ti dò assolutamente ragione, sembra la mia Ex Skoda Octavia a GPL (un polmone). Domani la pista mi dirà come va il motore nuovo ma nel dubbio ho già ordinato gli hop-up Tamiya con corona da 68T e 64T, pignoni ho 21,22 e 24 quindi avrò di che sbizzarirmi in attesa dell'albero in alluminio.


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Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
sì, se il buzzer misura con decente precisione, 3.5V è ottimo,
scendere può comportare un minimo di stress alla lipo (dipende dalla lipo e da come viene usata) , salire mi sembra una precauzione inutile, a meno che non vuoi prendere il buzzer come una specie di timer di fine sessione (che dovrebbe normalmente terminare prima del "fine batteria") oppure per non aver necessità di mettere in storage le lipo a fine carica
Il buzzer mi era sembrato piuttosto preciso ma ora che ho un ESC che ha il cut-off per le LiPo posso impostare direttamente quello a 3.5V ed usare i buzzer per controllare le batterie fuori pista, visto che nonostante gli accorgimenti mi sono schizzati due volte fuori dalla vettura

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Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
10 minuti di sessione e motore in zona 70-80°C è una condizione che si verifica sovente, su macchinine con prestazioni "allegre" , l'importante è non cercarsi rogne usando un rapporto sbagliato (pignone troppo grosso causa eccesso di sforzo quindi eccesso di calore senza aumento di prestazione) e verificare di non superare gli 80°C , oppure di superarli per pochi gradi e per poco tempo..
Immaginavo, pensavo che il problema dei miei compari fosse dovuto più che altro al motore "sottodimensionato".
Domani in pista, come ti dicevo prima, vedrò come si comporta ma sicuramente una riduzione della corona ci vuole dato che al momento corro in una pista dove si gira prettamente con 1:5 ed 1:8 a scoppio quindi la pista in se non è neanche piccolissima ed ha pure un bel rettilineo.
Più tardi magari metto anche qualche foto della bimba
Poi ho anche risolto un fastidioso problema allo sterzo che era dato dai giunti a sfera del gruppo sterzo, risolti con una sferetta tipo dremel
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Tamiya TT-02 - SkyRC Toro TS50 / TSKY 120A + Ares Pro 13.5T
VRX Sword - Racestar combo 80A / 3800KV 4 Poles

Ultima modifica di Headbanger82 : 06 giugno 17 alle ore 16:58
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