Citazione:
Originalmente inviato da miklarocca Intanto ieri ho ripreso le prove di volo (5) dell'OS 120 nella versione spark benzina, montato su uno Stik HobbyKing, "modellazzo" che utilizzo come banco prova in volo; elica tripala 14/7, miscela al 5%
Tutto alla perfezione; buon minimo, massimo 8000 giri, regimi intermedi ottimi, nessuna spenta.
Penso che se lo proverò in versione spark glow lo farò solo per dare soddisfazione a Carontes.
Sempre ieri ho portato in volo il Pegasus che è montato stabilmente sullo Spacewalker.
Anche in questo caso le attese sono state in gran parte rispettate; forse l'unico limite è costituito da un regime massimo un pò ridotto (6000) giri ma, per un'elica 20/10, è comunque un bel girare.
Per il resto mi è piaciuto il minimo inferiore ai 1000 giri e i perfetti passaggi ai diversi regimi.
Penso che manterrò questa configurazione anche se, per migliorare il raffreddamento, farò volare senza capottina. |
teni presente che il 120 OS (120 E o con pompa) fa 9100/9.200 giri al massimo con elica 15x8 apc.
Con la stessa elica sarebbe interessante conoscere i giri della versione spark