Discussione: TSH3 scala 1/10
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 maggio 17, 18:20   #10 (permalink)  Top
SaintEx
User
 
Data registr.: 15-01-2016
Residenza: Toulouse (Francia)
Messaggi: 39
Ho trovato queste info aggiuntive:

Tra le eliche supportate c'è la 11 x 4.7-->ok

Per quanto riguarda la stima delle performance

Potenza in watt del motore--> 330

peso aereo 2.3kg --> 81 once -->5 libre

S alare 45 dm^2->4.84 piedi quadri

Quindi il mio aereo fa

66 watt per pounds
e 16.7 once per piede quadro

ho trovato queste due tabelle in inglese

Potenza/peso

-Less than 50W/lb - very lightweight / low wing loading slow flyer.
-50 to 80 W/lb - light powered gliders, basic park flyers and trainers, classic biplanes and vintage ('Old Timer') type planes.
-80 to 120 W/lb - general sport flying and basic/intermediate aerobatics. Many scale (eg warbirds) subjects suit this power band.
-120 to 180W/lb - more serious aerobatics, pattern flying, 3D and scale EDF jets.
-180 to 200+W/lb - faster jets and anything that requires cloud-punching power!

carico alare

Typical WCL Values for Models
Slow flyers and thermal gliders – under 4
Trainers, park flyers, 3D – 5 to 7
General sport and scale aerobatics – 7 to 10
Sport and scale models – 10 to 13
Warbirds and racers – 13 and over

Quindi carico le ali come un warbird ma spingo come un trainer...ahi ahi...dottore, è grave? Dopo calcolo la velocità di stallo e la potenza dissipata per mantenerla..se viene (come probabile) più di 330w mi sa che non decollo
SaintEx non è collegato   Rispondi citando