Discussione: TSH3 scala 1/10
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 maggio 17, 14:55   #3 (permalink)  Top
SaintEx
User
 
Data registr.: 15-01-2016
Residenza: Toulouse (Francia)
Messaggi: 39
Sabato scorso ho portato il modello più grande (tsh3) in un club per farlo ispezionare.

Ho ricevuto molti consigli. Devo anche correggere alcuni errori, il signore del club mi ha detto cosa fare ma non come fare...e neanche lui aveva idea di come realizzare le sue stesse richieste. Faccio appello all'alto consiglio del forum per avere delle idee.

Intro. Qualche info sull'aereo.

Controlli:
Motore, timone direzione, timone profondità, flaperoni (mixaggio)

Struttura:
-ali e fusoliera in polisitolo estruso ricoperto con carta kraft. Alettoni in balsa, timone di profondità e timone di direzione in plastica. Parti fisse di deriva e equlibratore in polisitrolo come il resto della struttura.
-Fissazione motore: motore avvitato su placchetta di legno (motlo piccola), incollata su placca di plastica, incollata su polistirolo.

Apertura alare 1.6m
Superficie alare 45 dm^2
Peso (con batterie) 2.3Kg

Motore 890 Kv, 30A
Elica 1045
Batterie 3elementi

I problemi:

1. La spinta del motore non è sufficiente. Consiglio del signore del club: passare a 4elementi, o cambiare proprio motore. Io ho tutte le batterie a tre elementi, e per semplicità preferirei cambiare elica. Ma cosa prendere al posto? Posso arrivare fino a 14 pollici di diametro senza rischiare di toccare il suolo (carrelo fisso molto avanzato)

2. La fissazione del motore è troppo "soffice". Spingendo sul cono dell'elica si riesce a deformare elasticamente la direzione dell'asse di +/- 10 gradi. Questo potrebbe creare momenti indesiderabili quando cambio di giri/direzione. Come rendere il tutto più rigido? Voi come fissate i motori in fusoliere di polistirolo?

Ci sono anche altri problemi minori per i quali ho già delle idee. In caso abbai altri problemi ve li esporro'.

Grazie in anticipo per chi volesse aiutarmi.

Ultima modifica di SaintEx : 29 maggio 17 alle ore 14:59
SaintEx non è collegato   Rispondi citando