Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 aprile 07, 10:53   #3 (permalink)  Top
veleno30
User

L'avatar di veleno30

Data registr.: 22-07-2006
Posso provare a darti un opinione, perchè anch'io mi sono posto questo tipo di domande e ho cercato delle informazioni:
1550KV mi suona molto, molto strano ! Saranno 3550 KV...
1) il pignone da scegliere serve a ottenere il miglior rapporto giri-potenza, come tu dici vuoi ottenere un regime di 2300-2400, ammettiamo che fai delle prove con il 13 denti ma il motore che stai usando in situazioni di passo elevato scalda parecchio e con una misurazione degli ampere assorbiti ti accorgi che sei ad assorbimenti limite o addirittura, sempre usando molto passo, il motore ha un netto calo di potenza. Ecco che vai a sostituire il pignone con uno più piccolo, in modo da incrementare la coppia e recuperi il regime con un ritocco alla curva giri aumentando le percentuali.
è difficile dire quale pignone vada bene per la tua situazione, perchè è legato a vari fattori oltre che ai KV, esempio peso ODV, misura delle pale.
2) chi fa 3D essenzialmente vuole avere un regime alto, perchè l'eli ha un comportamento più reattivo (non dimentichiamo che in tutti i casi l'obbiettivo è avere un regime costastante su tutta l'escursione del passo) quindi preferisce sopperire ad un eventuale lacuna, con un motore più performante e con KV più elevati, piuttosto che montare un pignone più piccolo.
3) i motori Align di solito hanno 6 pole, il manuale del tuo regolatore non si esprime in modo più preciso? Il mio per esempio dice fino a 6 soft, da 6 in su hard, ma non so se sia una regola fissa o legata al modello di regolatore
veleno30 non è collegato   Rispondi citando