Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 maggio 17, 12:41   #24 (permalink)  Top
wrighizilla
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Citazione:
Originalmente inviato da Mariodoxe Visualizza messaggio
Per il momento pensare di adoperare vari colori, e pulire continuamente l'aerografo mi vien male al solo pensarci.
Ciao
Mariodoxe
ti capisco, anche io non sono appassionato di aerografo e di conseguenza nemmeno di modellismo statico.
intendiamoci il potenziale mi piace moltissimo ma poi le rare volte che lo faccio mi scontro con delle lavorazioni che in corso d'opera trovo noiose perchè alla fine assemblare i pezzi è il meno del lavoro.. il grosso appunto è dedicarsi alle infinite sfumature e particolari che per forza di cose richiedono di amare l'aerografo e lavori certosini con i colori, se vogliamo è proprio questo il succo del modellismo statico.
tra l'altro questi kit sono spesso molto costosi e non mi va di macinarli in modo approssimativo, vale la pena accanirsi proprio in tutte le tecniche necessarie per ottenere un buon realismo.
se appunto avessi la passione primaria per l'aerografo e le tecniche di colorazione mi dedicherei più facilmente allo statico e farei molti più progressi, ma anche io mi freno su questo aspetto che trovo abbastanza noioso e ripetitivo.
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando