Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 maggio 17, 08:57   #23 (permalink)  Top
Fabio983
User
 
L'avatar di Fabio983
 
Data registr.: 14-10-2012
Messaggi: 623
Citazione:
Originalmente inviato da Mariodoxe Visualizza messaggio
Carissimo wrighizilla, grazie per il tuo intervento. Questo tipo di modellismo non fa proprio per me. Continuo solo perché mi aiuta a far passare il tempo e a farmi concentrare su alcune cose che meritano attenzione e dibattimento nei forum. Ho visto i lavori di Claudio Marini che mi entusiasmano, ma non sono nemmeno avvicinabile a detti lavori.
Cerco di imparare e alla fine qualche cosa salterà fuori. Cerco di realizzare dei diorami logici ma con scarsissima realtà. Ho l'aerografo a compressore nuovo di zecca che non ho il coraggio di iniziare ad adoperare in quanto il dipingere per me è molto ostico. Vado avanti a realizzare figurini che dipingo a pennello e particolari dipinti in parte con bomboletta spray e in parte a pennello. Quando dovrò realizzare i diorami di contenimento allora avendo superfici vaste da dipingere mi verrà il coraggio di adoperare finalmente l'aerografo.
Per il momento pensare di adoperare vari colori, e pulire continuamente l'aerografo mi vien male al solo pensarci.
Ciao
Mariodoxe
Ciao Mario,

secondo me sbagli approccio, nello statico vale la regola della qualità più che la quantità, ho visto che hai già fatto parecchi modelli, considera che normalmente ad una persona, come noi, che costruisce kit statici come hobby, sono necessari mesi di lavoro per completare un carro, per esempio.
Il consiglio che posso darti è guarda su youtube, se ne hai voglia, qualche build log (troverai solo canali stranieri, americani ed inglesi sopratutto) e vedere come affronta un "professionista" la costruzione e verniciatura di un kit, rimmarai entusiasta credimi ed imparerai le tecniche di base ed i materiali da utilizzare.
Per quanto riguarda l'aerografo, visto che hai tutto, ti consiglio vivamente di utilizzarlo, o almeno provarci.

Fabio
__________________
Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo.
Fabio983 non è collegato   Rispondi citando