Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 maggio 17, 17:12   #779 (permalink)  Top
Nick73
User
 
Data registr.: 03-09-2006
Residenza: Benevento, Italy
Messaggi: 690
Immagini: 14
Si, ho provato ieri a terra, va bene cosi'.

Citazione:
Originalmente inviato da spider88 Visualizza messaggio
nick hai presente la foto delle ali?
Io al contrario di te ho fatto arrivare i fili dove ti ho segnato con i cerchi rossi.
Imgur: The most awesome images on the Internet
E facendo un pò di prove il motore ha succhiato i fili.
Però tu li hai fatti arrivare più lontano dal motore quindi credo vada bene.
Mentre per quanto riguarda la fusoliera devi creare un buco più avanti (verso il naso dell'aereo) il buco dove passi i fili dell'esc è lo stesso buco che ho usato io e si è succhiato i fili.
Se crei un buco più avanti ti trovi direttamente nella cabina.
Ti devi allontanare il più possibile dal motore altrimenti rischi anche tu di far succhiare i fili e ti assicuro che sono stato fortunato a fare un pò di prove a terra e non in volo altrimenti avrei buttato il modello.
Il buco che hai usato (quello dell'esc) è troppo pericoloso e troppo vicino alla ventola
Mentre per quanto riguarda l'esc compra un metro di cavo siliconico e fai arrivare i due cavi batteria direttamente nella cabina, non ti fare problemi di lunghezza perchè io ho fatto così e non ci sono problemi
PS
Ma gli altri modelli dove si staccano le ali e hanno il motore in quella posizione hanno tutti questo problema?
Ciao, si, ieri' ho provate tante corse di rullaggio, a terra (senza decollare) , e tutto OK.
Dov e ho messo io i fili, essi sono bloccati, affogati nel materiale, bloccati da balsa incollata, e poi, ad ala montata, NON possono piu' uscire da li'.
I cavi provenienti da RX, ora, pure non si possono mjuovere piu', a modello messo in ordine di volo (batteria inserita li blocca contro i velcro di fiancata).

Guarda, i cavi di ESC gia' arrivano in cabina, senza allungamento, ho voluto evitare allungamenti. i cavi batteria li collego usando una pinza a becco lungo (1 Euro, era in svendita...)

Gli altri modelli ???
Eh ! Vorrei sapere tantissimo, sugli altri modelli. O meglio, sugli altri possessori felici di MB339 di FlyFly.
Se e' questa la sede, farei un po' di domande sparse.
Prometto che poi cerchero' dentro al (ai) forum.

- Si puo' con sicurezza chiudere il buco ventrale, senza perdere troppa spinta, e senza stressare la ventola, (come surriscaldamento) , per esempio ?

- E se ci installo una griglia filtro, anti-detriti ?
Rischio di aspirare minisassi o terra pure dalle prese frontali ?

- Il rischio di ingoiare detriti e' alto, sui miei campi :
ieri sera ho aspirato un sacco di erba, e men o male che l'erba stessa ha impdito di aspirare terra o minisassi !

In un altro campo, terroso, polveroso, ho evitato del tutto : impossibile, avrei distrutto la ventola.
MI piacerebbe sapere le esperienze di altri utilizzatri di questo modello, ecco.
Ah! a proposito i carrelli che uso, di cui misi il link, sono debolucci e hanno prpblemi ai perni ;
essi si sfilano e girano.

Sono costretto a sistemarli, limarli sfaccettarli, e dotarli di intagli,
per evitare tutto cio'.

Lo sto facendo, e a mano e faticoso. Vi faccio sapere come andra'.

MA la cosa fondamentale che vorrei fare e' rinforzare ala e piano di quita con baionette in carbonio, e . . .
il modello e' gia' montato e verniciato, uffa !
Ce la posso fare, senza distruggere tutto, ma solo lavorfando con incisioni, incollaggi a resina, e richiusura ???

Saluto tutti.

A presto.
__________________
"...eeeeh ballo, ballo e sono in volo
sto volando con il vento che mi porterà da te..." (RAF).
Nick73 non è collegato   Rispondi citando