Citazione:
Originalmente inviato da m.rik In attesa di una nova versione del software Windows:
Con l'applicazione Windows, dal menù File, salvare su desktop il file dell'attuale configurazione (file xxxxx.mtr)
Con un editor di testo qualsiasi (notepad di Windows) aprire il file mtr salvato
Modificare manualmente i valori di RampUp e RampDown portandoli entrambi a 2
Salvare il file modificato
Ricaricare con l'applicazione Windows dal menu file il file di configurazione modificato.
Provare e far sapere se con i nuovi valori 2 si è risolto il problema. |
grazie m.rik
ho provato a fare quello che dice , impostando come valore 2 alla rampa a salire e lasciando come valore 15 alla rampa scendere ( in realtà in discesa non mi ha mai dato problemi avendo l'autorotazione , anche se il motore passa velocemente a giri più bassi l'energia di autorotazione permette in abbassamento graduale dei giri senza calci )
provandolo l elicottero nelle stesse condizioni di hover , ora l'elicottero passando dalla seconda velocità ( 3000 giri ) alla terza velocità ( 3200 giri ) , non da più un calcio , ma bensi tanti piccoli calcetti fino a che non si stabilizza la terza velocità .....
non so ora...... se è meglio prima o adesso .....
evidentemente con il valore " 2 " il mio esc apre troppo la potenza e quindi si vede che il governor della brain tenta di frenare , ( praticamente accelera e frena , accelera e frena a colpetti )...........
sto pensando a questo punto che non voglio più disturbare lei sig m.rik , in quanto penso che , il problema sia nel mio esc align ( venduto in combo con l'elicottero ) che non è tra i migliori .....( anche se ho già provveduto ad renderlo il più morbido possibile )........
penso a questo punto che rimetterò come valore minimo per la rampa a salire il valore minimo di "3 " ........
comunque penso che questo mio elicottero con pale da 360 mm ( diametro del rotore = 803 mm misurati con il metro ) e palini da 65 mm ( diametro del rotore di coda = 171 mm misurati con il metro ) e un rapporto 1: 4,07 tra rotore principale e rotore di coda non sia molto buono .
penso oltre tutto che i progettisti align vendendo un modello a 6s abbiamo dato più peso alla velocità massima ( volt ), che non a un buona coppia meccanica al motore ( ampere ) ....
deve capire sig m.rik ( mia deficienza ) , che a me fa paura letteralmente , vedere girare un rotore di 800 mm di diametro a 3400 o 3500 giri per fare solo del semplice sport .....
e poi in funzione di questo vedendo la tabellina dell'align mi sono proposto a girare intorno ai 3000 giri ( come propone align ) che sono per me un velocità più che sufficiente .......
aggiungo oltre modo , anche se penso lei abbia dato un occhiata al mio file .mrt che il mio guadagno di coda e il guadagno meccanico siano abbastanza bilanciati avendo inserito come valore " 55" per il guadagno di coda e abbia aumentato di 3 punti i guadagni integrale e derivata dai valori di default ..... valori abbastanza regolari penso .......
comunque grazie infinite m.rik , perché non voglio troppo dilungarmi nello scrivere , e quindi la ringrazio ancora mille e mille volte per il supporto che mi ha dato in questi giorni.
saluti forbice .