Discussione: Spektrum DX9
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 maggio 17, 10:48   #5 (permalink)  Top
enrique
User
 
L'avatar di enrique
 
Data registr.: 20-09-2010
Residenza: Campo del G.A.R. "Luciano Baldi" - Rovigo
Messaggi: 861
Citazione:
Originalmente inviato da Ergonomix Visualizza messaggio
Diciamo che spectrum è quella che ha meno programmi dedicati agli alianti

Senza fare nomi, praticamente tutte le altre sono più flessibili e meno complicate da programmare

Discorso a parte merita frsky con la Taranis e meglio ancora la Horus che hanno un rapporto prezzo prestazioni davvero incredibile, anche se a costo di una programmazione non proprio immediata.



Il mio consiglio è di tenerti la sei che potrai utilizzare con i piccoli, e aspettare una buona occasione per una radio con almeno 12 canali.



Valuta anche il prezzo delle riceventi e di eventuali accessori.



Io ho pilotato con Multiplex, Graupner, Hitec, adesso da qualche anno con Futaba, e ho anche una dx7 che uso con le microriceventi dmx.

Dovessi ricomprare una radio adesso, la scelta sarebbe jeti senza dubbio.

Credo che prima di dire che Spektrum non sia indicata per gli alianti e non abbia programmazioni flessibili, sia quantomeno necessario informarsi su cosa offre OGGI Spektrum.

Le radio di seconda generazione, tra cui la DX9, possiedono voci pensate appositamente per la programmazione di un aliante.
Parlo da possessore di DX9, e volo con alianti.

Un breve video per capirne di più:

https://youtu.be/W_Iw5jQmpx4

E personalmente, quando mi devo informare valuto sempre prima il manuale e poi chiedo un confronto, in base a quelli che possono essere i punti di forza che ni attraggono ed eventuali complicazioni o mancanze rispetto ad altri sistemi.

Se chiedi nella discussione della DX9 è più facile trovare qualcuno che dalla DX6 ha fatto il passaggio e saprà darti la sua esperienza.
__________________
AEREI: Hangar9 Cirrus SR22T - Topmodel Bidule 116 - Jonathan SHK 1/4 - Cuccolo ASG29 1/4.5 - Tangent ASH26 1/4.5 - RCRCM Typhoon - Glider_it Vettore - Uranio F3K - Maxa 4m F5J / RADIO:Spektrum DX20 - Futaba T14SG
enrique non è collegato   Rispondi citando