Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 maggio 17, 16:46   #7 (permalink)  Top
Konova8
User
 
Data registr.: 12-05-2017
Messaggi: 4
Citazione:
Originalmente inviato da newmaster Visualizza messaggio
Vicino a Te (relativamente circa 60 KM) c'è Gaggio Montano, li c'è un campo volo e un bel gruppetto di modellisti sia aerei che elicotteri, quando ne hai voglia facci un salto, al sabato c'è quasi sempre qualcuno, e un aiuto/dritta vedrai che te lo danno volentieri.
Quando e se decidesti di fare un giro, magari prima contattami, ho un FunCub che ti posso far provare senza problemi, sempre ammesso che Tu non parta proprio da zero, altrimenti bisogna organizzarsi con doppi comandi.

Saluti Geppo
Ciao e intanto grazie, purtroppo vengo lì solo d'estate normalmente abito a Bologna XD

Mi sembra di aver letto di un campo di volo a Molinella ma oltre a non essere proprio dietro l'angolo non trovo molte informazioni e se le trovo sono vecchie, ne conosci qualcuno più vicino a me?

Magari un giro lo faccio, ma essendo lontanuccio non verrò tutti i sabati

Purtroppo non ho mai messo mano su una radio(ne tantomeno velivolo) decente, ora come ho detto ho un elicotterino giocattolo che non si alza più di 1 metro da terra

Ho letto una cosa preoccupante però nel regolamento per gli areomodellisti, i minorenni non possono volare, cosa dovrei avere per usare l'aereo?

Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
In effetti i Bixler sono l'alternativa economica, ma non altrettanto robusta, dell'EasyStar, ed HobbyKing ne vende anche i ricambi. Qui ne parlano " http://www.baronerosso.it/forum/aero...e-dei-tre.html ", io non li ho mai visti volare. Se puoi prendilo in Europa anche se costa un pò di più, ma così sei esente dalle spese doganali.
Il carrello del 3 è smontabile e, con un pò di nastro adesivo telato come protettivo, lo puoi far atterrare sulla pancia.
Si simulatori gratuiti ce ne sono, l'ho letto sul forum, ma non li ho mai provati avendo il Phoenix RC. Il poter usare la trasmittente che usi per pilotare è utile ma, secondo me, non indispensabile.
Resta il punto che con un modello più grande e più pesante hai bisogno di preparazione ma puoi farlo volare con brezza fino a 15 Kmh, quando avrai imparato a pilotarlo bene.
Nel conto ricorda di aggiungere una batteria, il Bixler dovrebbe avere più autonomia, specialmente se impari a sfruttare le correnti ascensionali e non voli sempre a motore.
Approfitta dell'offerta di Newmaster, il Fun Cub è anche lui un ottimo aereo scuola.
Un giro lo farò senz'altro allora!

Quindi come primo aereo non li consigli?
Poco robusti?
Non vorrei romperlo al primo volo XD

Alternative ce ne sono?
Il limite economico c'è ma di più non posso spendere, è già tanto così

Nel regolamento ho letto anche di come le regole siano più severe per aerei che pesano più di 2,5 kg...
Ne pesano meno quelli vero?
Da hobby King dicono 3200g circa per quello da 100 e 2800g circa per quello da 150...

Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk
Konova8 non è collegato   Rispondi citando