Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 gennaio 15, 19:55   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Io87lgt
 
Data registr.: 26-10-2012
Residenza: Cesena
Messaggi: 766
Bixler, quale dei tre?

Ciao a tutti credo di esser nella sezione giusta visto che è un moto aliante.. Comunque volevo mettere in pensione il mio bixler primo modello perché inizia ad esser un po' "storto"
Quindi pensavo di prenderne un altro, ma ho visto che ora c e l imbarazzo della scelta...
Sapete dirmi quale dei tre è il miglior veleggiatore? A me piace farlo andare a motore spento e farlo planare..
Tenete conto che dovrei caricarlo con un kit fpv..
Ho visto il bix3 (l'ultimo) ha un apertura alare più grande, questo dovrebbe essere un bene per la stabilità e il veleggiamento.. Sbaglio?

Come moto aliante oltre al bixler1 ho provato l easy star.. Ho notato che quest ultimo veleggiava molto meglio e quasi riusciva a stare fermo contro vento e senza andare in stallo, il bixler1 invece anche con parecchio vento "fermo" non ci stava e negli atterraggi aveva troppa velocità quindi serviva più posto per l atterraggio..

Se mi date qualche dritta vi ringrazio così vado più sul sicuro con l ordine da fare..

GRAZIE X L ATTENZIONE
__________________
Gran gass!! ;)
Io87lgt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 15, 09:40   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Io87lgt
 
Data registr.: 26-10-2012
Residenza: Cesena
Messaggi: 766
Avrei piacere di dire anche GRAZIE PER LE RISPOSTE.....................................:shut up:
__________________
Gran gass!! ;)
Io87lgt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 15, 10:26   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danielep
 
Data registr.: 09-12-2004
Residenza: Castelfranco Vto.
Messaggi: 2.529
A me sembra che ti sei già risposto da solo


Citazione:
Originalmente inviato da Io87lgt Visualizza messaggio
ho provato l easy star.. Ho notato che quest ultimo veleggiava molto meglio e quasi riusciva a stare fermo contro vento e senza andare in stallo,
__________________
Daniele Polo
il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com
danielep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 15, 20:59   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Io87lgt
 
Data registr.: 26-10-2012
Residenza: Cesena
Messaggi: 766
Ciao Danielep ah si lo so che l easystar sarebbe molto meglio ma costa troppo... Il bixler costa meno della metà.. Per questo chiedevo quale fosse meglio dei tre bixler il commercio..
__________________
Gran gass!! ;)
Io87lgt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 15, 08:41   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Io87lgt
 
Data registr.: 26-10-2012
Residenza: Cesena
Messaggi: 766
Zero?? Nessuno sa dirmi niente....
Immagino che sarò il primo ad averne provato uno dei tre e che nessun altro ne è interessato.. O non ne abbia provato o visto volare neanche 1....
Su raga pigiate sti tasti e date una mano se potete
__________________
Gran gass!! ;)
Io87lgt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 15, 09:36   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Io ho da tempo il Bixler 1: una meravglia di versatilità; a voglia se sta fermo, pensa che riesco a metterlo controvento e lui scende quasi in verticale fino ad atterrare dolcemente, ma è divertente anche farselo arrivare come una colomba ed afferrarlo al volo. Dei tre credo che sia quello più performante. Veleggia pure tanto, ma il limite di questi ibridi che non son veri veleggiatori, è costituito dalla loro limitata apertura alare: dopo un pò di termica devi farlo scendere altrimenti non lo vedi più. Con il Bixler 2 ho fatto scuola ad un bravo allievo che ha imparato in men che non si dica. Il 2 è maggiormente didattico, con un motore meno potente. All'occorrenza si riese a fare pure della acrobazia, ma meno spinta rispetto all'altro. Lo definisco "didattico" perchè insegna anche cosa succede utilizzando i flap, e come modificano l'inviluppo quando questi sono impiegati in camber,piuttosto che in reflexo in butterfly (fasi, queste che riguardano gli alianti). Come utilità intrinseca, i flap su questo tipo di modelli sarebbero pressochè inutili, se non fosse per il loro valore nelle lezioni di volo. Il Bixler 3 non lo conosco, ma non saranno certo quei 5cm in più di apertira alare a farlo esser più veleggiatore. Hanno aggiunto un carrello biciclo, per cui mi sento di esprimere lo stesso parere inerente ai flap del 2: sarebbe inutile se non fosse per l'insegnamento dell'atterraggio su biciclo. In conclusione, ti direi di prendere il 2, sempre che tu non debba ancora imparare come si atterra con un biciclo.

ps
Una prcisazione riguardo al Bixler 1. Anche sul mio, dopo anni di utilizzo al limite, ha iniziato ad allentarsi il polistirolo delle ali, questo per le continue sollecitazioni heavy duty . Ho risolto il problema inserendo sue longheroncini di circa 8cm li dove l'ala era divenuta troppo flettile, risolvendo così il problema.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)

Ultima modifica di icarus64 : 22 gennaio 15 alle ore 09:42
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 15, 10:26   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fenikottero
 
Data registr.: 02-04-2012
Residenza: milano
Messaggi: 1.096
Una via di mezzo tra il Bixler e l'esay star e' il beta 1400
il l'ho avuto come trainer ed era molto stabile e prevedibile
Galleggione al punto giusto per non mettermi in difficolta' -
Modificando l'alloggio del motore e con elica 6x4 porta in volo qualsiasi cosa senza problemi.
Credo che tutti questi modelli se utilizzati con una certa frequenza richiedano rinforzo della baionetta perche' lo schiumato dopo un po tende a lasciarsi andare.
Un po' meno l'easy star per qualita' superiore del materiale.
__________________
https://ibb.co/q9N8xSR
fenikottero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 15, 11:00   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Io87lgt
 
Data registr.: 26-10-2012
Residenza: Cesena
Messaggi: 766
Icarus, intanto grazie mille!
Per il discorso di farlo VENIR giù contro vento quasi facendolo stare fermo.. Probabilmente sbaglio qualcosa io che tengo il baricentro in modo da tenerlo un pelo "picchiato"
X il discorso flap, ho fatto io la modifica e li ho aggiunti sul bixler 1, se non c è vento un pochino quando li azioni si vede..
X il discorso invece del carrello.. No purtroppo non sono capace perché non ho avuto ancora un modello con il carrello, e imparare a usarlo mi piacerebbe.. Però la priorità è la stabilità e la possibilità di aggiungerci peso (batteria 2200+ credo 50+\- grammi di attrezzatura fpv)

Per il momento ho avuto questo blixer1 , il firstar ex deceduto prematuramente
È un aereo 3D fatto da me in depron su disegno futaba, (divertentissimo)
__________________
Gran gass!! ;)
Io87lgt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 15, 19:14   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da Io87lgt Visualizza messaggio
Icarus, intanto grazie mille!
Per il discorso di farlo VENIR giù contro vento quasi facendolo stare fermo.. Probabilmente sbaglio qualcosa io che tengo il baricentro in modo da tenerlo un pelo "picchiato"
X il discorso flap, ho fatto io la modifica e li ho aggiunti sul bixler 1, se non c è vento un pochino quando li azioni si vede..
X il discorso invece del carrello.. No purtroppo non sono capace perché non ho avuto ancora un modello con il carrello, e imparare a usarlo mi piacerebbe.. Però la priorità è la stabilità e la possibilità di aggiungerci peso (batteria 2200+ credo 50+\- grammi di attrezzatura fpv)

Per il momento ho avuto questo blixer1 , il firstar ex deceduto prematuramente
È un aereo 3D fatto da me in depron su disegno futaba, (divertentissimo)
Prego
Non prendertela, ma da quel che leggo mi sembra di capire che tu non abbia avuto buoni istruttori; sei magari, "un maestro di te stesso". Faccio una considerazione: "L'aeromodellismo RC è come lo Scì da discesa; lo impari anche da solo, ma poi gli errori non te li togli più." Mi sento in primis di consigliarti un campo con maestri d'esperienza, che ti facciano interiorizar prima modelli più semplici, poi, linearmente, condurti a quelli più complessi. Scusa, ma non la digerisco: <...il modello era un 3d, ma devo ancora imparare ad atterrare sul biciclo>. Non avertene a male; il mio è un consiglio "modellisticamente paterno". Ok per il Bixler 3 con il carrello, ma soprattutto cerca un campo con istruttori d'esperienza. Se non ne hai di vicini, o appetibili, bene comunque il Bixler 3.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 15, 02:07   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Io87lgt
 
Data registr.: 26-10-2012
Residenza: Cesena
Messaggi: 766
Icarus no non mi offendo
Al campo volo ci sono andato una volta, quando ho imparato a portare l easystar, lo guidavo io già dall inizio e la seconda lipo L ho fatta proprio senza nessuna correzione dell istruttore, ovviamente sarebbe opportuno continuare a far lezioni ma anche da autodidatta non me la cavo proprio male, con il 3D in depron che ho costruito ci facevo quasi di tutto, magari lo facevo ad alta quota e magari non troppo preciso, volo rovesciato avvitamenti e "volo di coltello" (non so come si chiama)ecc.. Mai crash fino al giorno in cui mi si è sganciata la lipo dal velcro e ciao.. È venuto giù a picco..
Ovviamente sono in aperta campagna e non C e niente per chilometri quindi pericoli pari a zero..
Quindi bix3 aggiudicato? Ha un motore probabilmente più potente del 1 ho visto video da come si alza in fretta sembra che spinga..
__________________
Gran gass!! ;)
Io87lgt non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quale dei tre? CRO_Fek Elimodellismo in Generale 22 12 marzo 11 21:20
Quale dei tre aerei come primo? Toddy94 Aeromodellismo Principianti 3 25 aprile 10 21:12
quale dei tre ? Fabbione Aeromodellismo Ventole Intubate 13 11 settembre 08 15:36
Quale dei tre per F3A? leader22 Aeromodellismo Categorie 0 26 luglio 07 09:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002