Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 maggio 17, 20:15   #3 (permalink)  Top
briancondor
User
 
L'avatar di briancondor
 
Data registr.: 01-05-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 400
Citazione:
Originalmente inviato da briancondor Visualizza messaggio
Salve ragazzi,
Ho un solo Aliante da diverso tempo. Sono rimasto soddisfattissimo dell'acquisto. Sicuramente non è tra i più quotati, ma in sono trovato molto bene con il Lastdown 3xl da 3.70 di a.a acquistato in Germania qualche anno fa (prezzo/qualità...io direi ottimo).
Come accennavo sopra,il modello ,ha una apertura alare di 3700mm e non avendo più tanto tempo da dedicare a questo splendido hobby, il montaggio ed il trasporto di questo, solo per un paio di ore la domenica, mi impegna troppo.
Volevo un aliantino di qualità superiore , massimo 3000mm di a.a. , sempre motorizzato, di salita veloce, termicante, leggero, full composite o quasi.
Non faccio gare, ma guardando e riguardando, sono rimasto affascinato dal volo della categoria f5j.

Ora da quel poco che ho visto e capito, per essere un buon f5j dovrebbe essere almeno di 4000mm di a.a.

ho cominciato ha sognare con i full composite, tipo Nan models (xplorer)e Valenta(thermik xl).... ma non ci siamo con i prezzi e non ci siamo con le misure.

Cercando e ricercando ne ho trovato uno come al solito che piace solo a me e di cui non trovo tante notizie a riguardo.

Non credo sia un f5j regolare, visto le misure, ma ripeto non faccio gare e mi servirebbe per termicare di domenica in relax.

Ho trovato questo

https://www.lindinger.at/en/airplane...nimo-2-54m-f5j

Sono pronto ad essere riempito d'insulti perché ho cominciato a pensare con la cioccolata, sicuramente per andare a finire a tutt'altro

Però sono qui per essere suggerito....
Sono tutte orecchie ....basta che mi rimanete nello standard che sto cercando......
Vi ringrazio a tutti anticipatamente...
Citazione:
Originalmente inviato da marcodef Visualizza messaggio
guarda: non e' male e se lo costruisci leggero termica bene (non come quelli grossi ma ci termichi in pianura). la topmodel lo fa anche in versione da 2 metri.

io uso da un po' un pulsar da 2,5m aa, e va benissimo ed e' molto compatto, lo monti tranquillamente sotto i 700 grammi.
f5models - Home

secondo me un 2 metri mezzo va bene per quello che dici, se vuoi andare verso i tre metri magari ci puoi fare l'autonomy.

per me il discorso era diverso perche' qui ci sono due classi: fino a 2,5m e open... quindi un modello da tre metri e' un compromesso non competitivo (nella open sono tutti f5j fino da 3,5 fino a 4 metri)
grazie intanto, per il consiglio.
Hai detto bene ...io termicherei in pianura....e quindi avevo pensato anche per quello il geronimo che tra l'altro mi sembra fatto di buoni materiali...fuso carbon ed ali rivestite in fibra e rinforzi...
briancondor non è collegato   Rispondi citando