Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 maggio 17, 16:03   #109 (permalink)  Top
albiplano
User
 
L'avatar di albiplano
 
Data registr.: 06-12-2012
Residenza: varese
Messaggi: 779
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da aleb17 Visualizza messaggio
Ciao Albiplano e complimenti per il tuo lavoro.
Volevo solo chiederti se hai già fatto una prova (approssimativa) di bilanciamento.
Sicuramente avrai bisogno di peso in punta quindi aspetterei ad incollarlo.
Ti seguo....
Ciao a tutti e ciao Aleb,

Grazie per il suggerimento, molto sensato. Ne terrò conto, anche se penso che non dovrei avere bisogno di peso in punta perché i motori che monto, rispetto agli OS 91 2 tempi previsti dal progetto, sono molto più pesanti. Ad ogni modo, anche se dovrò incollare il muso prima del bilanciamento (cosa molto probabile), il vuoto scavato nel musetto sarebbe comunque raggiungibile dal vano del carrello anteriore, e quindi, se proprio dovrò aggiungere peso, spero che non siano chili di roba

in questi giorni ho fatto la copertura superiore della fusoliera. Dopo aver incollato tra loro due liste di balsa da 1/8 (una morbida con una rigida), le ho sagomate con una maschera di cartone per passare sopra le curvature dell'ala, poi le ho appoggiate sulla struttura dopo averle inumidite con acqua e, dopo che si sono asciugate e hanno preso la forma giusta, è stato più facile incollarle al loro posto con l'alifatica. Qualche aggiustamento in coda e davanti per assecondare le curvature togliendo qualche piccolo "spicchio" di balsa e la copertura è finita e stuccata








Al centro, il vano che cercherà di contenere tutta l'elettronica di bordo



E' piuttosto piccolo , quindi vedrò come sfruttare al meglio lo spazio.

Buona serata a tutti.
__________________
"La balsa, la senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore della balsa al mattino." frase nel film "HaiPocaLipo, now." Miei modelli in gallery sul barone.
albiplano non è collegato   Rispondi citando