|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
![]() | #101 (permalink) Top |
User |
Ciao a tutti, I lavori continuano, anche se lentamente, e questa era una della parti più complicate, la chiusura della cabina ![]() Ho dovuto sperimentare un po', dato che non potevo fare i montanti esterni troppo sottili perchè all'interno le ordinate sono tutte almeno da tre millimetri (+ colla che ogni tanto strabordava nonostante tutte le attenzioni a metterne il meno possibile). Per ogni pezzo aggiunto, ho dovuto mettere metrate di scotch per tenerlo fermo durante l'asciugatura della colla Ma poi, dopo tante prove e maschere e smadonnamenti, il vagone comincia ad avere un'aspetto riconoscibile Mancano ancora stuccature e limature, ma il risultato mi piace. I piloti non si vedono un granché, neanche in foto, ma ci stanno bene e, per vedere l'effetto che fa, ne ho scattata una anche dall'interno ![]() i piloti sono al loro posto: con la gabbietta chiusa, non scappano più ![]() Buoni lavori a tutti
__________________ "La balsa, la senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore della balsa al mattino." frase nel film "HaiPocaLipo, now." ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #102 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-12-2007 Residenza: Firenze
|
Grazie per l'aggiornamento !!!! E' un piacere vedere l'avanzamento del lavoro. E che lavoro!! Lo fai sembrare molto semplice e lineare, ma ho il sospetto che non sia così. Vai avanti così e che la colla sia con te. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #104 (permalink) Top |
User | ![]()
Roba da fini orologiai dell'aeromodellismo costruttivo!!! ![]()
__________________ U.F.O. - comando S.H.A.D.O.: prendeteli vivi.... che gh'è pensum nun! https://www.youtube.com/watch?v=kaeTQJ3EHaI |
![]() | ![]() |
![]() | #105 (permalink) Top |
User |
Che gran figata! complimenti!! magari avessi un decimo della tua capacità ![]()
__________________ Great planes Super Stearman SAITO R-170 ,Sig Kit Piper Cub CW OS FT 160 GEMINI ,Stinson sr-9 royal plans SAITO GK 120,Ryan STA OS FS 90 ,Piper pa-30 twin SAITO CL 62 x2,Wako Dave Platt os fs91, ENYA 80 4C, SAITO GK 52..Maniaco dei 4 tempi!! |
![]() | ![]() |
![]() | #106 (permalink) Top | |
User |
Ciao Davide, Non fare il modesto che abbiamo visto quello che sai fare.... ![]() Grazie a tutti, comunque, e rispondo alla domanda qui sotto Citazione:
Ciao Jackfrost, ti devo ancora delle istruzioni. Te le invierò appena posso. In questi giorni ho avuto giusto qualche ora da dedicare al muso. Dopo aver fatto le dime ricavandole dai disegni con i fogli trasparenti avanzati, ho ricavato tutti i pezzi da lastre di balsa da 10 mm. e li ho incollati in posizione alleggerendoli all'interno per quanto possibile. Poi una bella faticaccia e un mucchio di polvere per dare forma al muso. Non è ancora incollato, prima perché dovrei fare la ricopertura del vano carrello per poterla raccordare e poi perché dovrei metterci le sedi dei due tubi di Pitot (almeno, penso che lo siano ![]() Alla prossima.
__________________ "La balsa, la senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore della balsa al mattino." frase nel film "HaiPocaLipo, now." ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #107 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-11-2010 Residenza: Cagliari
|
Ciao Albiplano e complimenti per il tuo lavoro. Volevo solo chiederti se hai già fatto una prova (approssimativa) di bilanciamento. Sicuramente avrai bisogno di peso in punta quindi aspetterei ad incollarlo. Ti seguo....
__________________ Non tutte le penne servono a volare..... ma se scrivono d'aviazione , propagano il volo |
![]() | ![]() |
![]() | #108 (permalink) Top | |
User | ![]() Citazione:
Ciao LUCA. Ti sto seguendo in religioso silenzio.... e imparo.... ricordo che me le hai promesse, le aspetto, ma vai pure tranquillo, avanti tutta.... buon lavoro e complimenti ancora! ![]() Alla prossima.
__________________ U.F.O. - comando S.H.A.D.O.: prendeteli vivi.... che gh'è pensum nun! https://www.youtube.com/watch?v=kaeTQJ3EHaI | |
![]() | ![]() |
![]() | #109 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Grazie per il suggerimento, molto sensato. Ne terrò conto, anche se penso che non dovrei avere bisogno di peso in punta perché i motori che monto, rispetto agli OS 91 2 tempi previsti dal progetto, sono molto più pesanti. Ad ogni modo, anche se dovrò incollare il muso prima del bilanciamento (cosa molto probabile), il vuoto scavato nel musetto sarebbe comunque raggiungibile dal vano del carrello anteriore, e quindi, se proprio dovrò aggiungere peso, spero che non siano chili di roba ![]() in questi giorni ho fatto la copertura superiore della fusoliera. Dopo aver incollato tra loro due liste di balsa da 1/8 (una morbida con una rigida), le ho sagomate con una maschera di cartone per passare sopra le curvature dell'ala, poi le ho appoggiate sulla struttura dopo averle inumidite con acqua e, dopo che si sono asciugate e hanno preso la forma giusta, è stato più facile incollarle al loro posto con l'alifatica. Qualche aggiustamento in coda e davanti per assecondare le curvature togliendo qualche piccolo "spicchio" di balsa e la copertura è finita e stuccata Al centro, il vano che cercherà di contenere tutta l'elettronica di bordo E' piuttosto piccolo ![]() Buona serata a tutti.
__________________ "La balsa, la senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore della balsa al mattino." frase nel film "HaiPocaLipo, now." ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
[Build Log] Fairchild PT-19 | mikoneo | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 27 | 15 marzo 13 22:40 |