Citazione:
Originalmente inviato da larios Buongiorno a tutti
Vorrei avere un parere su un problema che affligge il mio OSGT33.
Il motore in questione ha all'attivo una decina di litri di miscela di funzionamento e non ha mai avuto nessuna noia.
Ma la scorsa settimana qualcosa e' cambiato.
Durante il volo , il motore si e' spento all'improvviso e mi ha costretto ad un atterraggio di fortuna senza nessuna conseguenza.
Da quel momento in poi e' stato impossibile riaccendere il motore , ho anche provato con un avviatore , ma nulla , solo qualche scoppio ogni tanto.
Naturalmente ho pulito il carburatore , ho verificato che la miscela arrivi al motore stesso (infatti la candela e' bagnata) , ed ho cambiato anche la candela per sicurezza.
Ho notato pero' una cosa strana : dopo aver smontato la candela ed inserita nella pipetta , quando giro l'elica , non sempre fa la scintilla al passaggio del magnete sotto al pick up.
Non e' una cosa regolare , diciamo che su tre giri di elica , mediamente una volta la scintilla non la fa.
Io non sono un esperto di motori a benzina , ma mi sembra strana questa cosa , mi aspetterei una scintilla ad ogni giro ne' piu ne meno.
Se qualcuno potesse darmi un parere sarebbe un grande aiuto , nel caso dovessi decidere di ordinare una nuova accensione od un nuovo pick-up
Mille grazie |
non credo sia cosi' facile accertare la regolarità della scintilla.
Tuttavia il problema sembrerebbe proprio la centralina