Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 aprile 17, 08:47   #9 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Chi ben inizia è a metà dell'opera!

Per le giunzioni a traliccio, come hai fatto, preciso, va benone! Ma a volte risulta più "preciso" lasciare un filino di margine tra correnti e traliccio, questo per evitare torsioni dei correnti dovuto ad una sagomatura del traliccio non perfettamente ortogonale, dal momento che le fiancate sono rivestite la funzione del traliccio, seppur importante, diventa secondaria, per facilitare l'operazione spilla i correnti precisi sul piano, realizza il traliccio (se sei preciso e hai mano e strumenti per sagomare, ottimo e lascia stare quanto segue ) senza andare in compressione ai correnti, ogni comoressione/attrito risulta in una deformazione, questo purtroppo, sempre.
Accosta tutti gli elementi e fissali con spilli, poi aggiungi del bicarbonato in polvere nelle giunture e ripassa con cianolitica fluida.
La giunzione risulterà solida e precisa, il traliccio deve lavorare in compressione quindi le giunzioni "al bicarbonato" vanno più che bene (ovvio parliamo di decimi..Non di millimetri..), alla trazione penserà la balsa di rivestimento.

Per il cabra, prima di fare modifiche, come hai intenzione di azionarlo/li?

Saluti!
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando