Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 aprile 17, 09:50   #10 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Ciao Rambo, permettimi, ma l'esempio che hai portato è davvero poco felice e sottolinea come abbiamo due approcci al modellismo diametralmente opposti che sono poi quelli che distinguono la sempre più ampia "barricata" dei modellisti consumatori da quelli che non badano ai tempi e costi per ottenere un risultato in quanto ritengono che il percorso per raggiungere il risultato desiderato faccia già parte dell'hobby stesso.

Un conto è acquistare un prodotto confezionato e venduto con tanto di brochure come una lavatrice, non devi inventare niente, acquisti, colleghi, usi. Che scelta hai? Salvo il gusto del colore, alcune specifiche ed il costo, nessuna!
Un conto invece se la lavatrice te la vuoi assemblare tu magari stravolgendo qualche canone decisamente NON consono allo standard del mercato (poco costoso, obsolescenza programmata, conformismo ecc ecc...).
Non tutti vivono il modellismo in modo associale e non tutti vedono nel modellismo un balocco preconfezionato, recapitato e sfruttato.

Non è la prima volta che mi informo su componenti ed accessori disponibili in altre nazioni, ma Salvo rare eccezioni, mi informo, leggo, e poi chiamo il mio negoziante di fiducia al quale sottopongo le mie riflessioni, ascolto la sua opinione e se non ha idee migliori mi procuro il materiale per il suo tramite. Io ho ottenuto ciò che desideravo, lui ha guadagnato il suo soldo.

Con simpatia,
Saluti!
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando