Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 aprile 17, 13:54   #5 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
"Aiutare la diffusione"

Se per aiutare la diffusione intendi dire snobilitare una pratica così da poter renderla appetibile alle masse potendo così contare su vendite, appunto, di massa, allora si, hanno aiutato moltissimo nel diluire la conoscenza, prima specifica e riservata a coloro che si davano l'impegno per apprendere, ad una pratica generica con l'unico requisito di avere una carta di credito per acquistare un modello prima, i pezzi di ricambio poi.

Un raro caso dove l'offerta ha notevolmente modificato la domanda e dove purtroppo, troppi si sono fatti abbindolare come allocchi pensando ad una sola cosa, il risparmio! L'unico modo che esiste per risparmiare nel modellismo è di non fare modellismo!
Leggo le discussioni nella sezione principianti dove principianti consigliano altri principianti, forse a dedicare qualche fine settimana nel recarsi ad un campo volo? Fare qualche lezione e prendere contatto con persone vere? No, si consigliano porcherie di plastica e l'unico contatto che si ha è attraverso lo schermo. Se questo è fare modellismo..

Verrà il giorno, non tanto distante, dove i cinesi avranno distrutto la concorrenza, e poi faranno i prezzi che vogliono. Così pagheremo come da un negoziante locale, trattando però il servizio dopo vendita tramite una chat con un operatore indiano che non sa una parola di italiano.

Viviamo in un mondo libero, ognuno faccia le sue scelte, ma guai se vi lamentate che un domani un qualche servizio a costo imbattibile made in Asia vi ha lasciato a casa con famiglia a carico.

E per i pacchi batterie da 300 euro...Se costano 300 euro è probabile che il venditore locale debba fare fronte a costi che il cinesino di turno non ha! Quindi se vuoi il tuo elicottero con pacco da 300 euro risparmi e il giorno che te lo potrai permettere ne sarai il fiero possessore conscio dei sacrifici che ti è costato. Non l'ha mica detto il dottore che tutti devono potersi permettere tutto.

Tra un po per procurarci una tavoletta di balsa dovremo rivolgerci direttamente ai produttori perché di rivenditori non se ne troverà più nemmeno uno
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com

Ultima modifica di Odi : 01 aprile 17 alle ore 13:59
Odi non è collegato   Rispondi citando