Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 aprile 17, 11:50   #4 (permalink)  Top
stesax
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 29-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
ciao odi,

purtroppo se intendi come modellismo l'aeromodellismo, è una fine scontata, ed inevitabile

Mi stò affacciando da poco al mondo degli aerei,(venendo dagli elicotteri), e negli aerei, è tutto più facile e permissivo, come mi hai detto tu in un altro post, a motorizzarla vola anche un una porta.

Se applichi le nuove tecnologie come taglio laser, e cad alle tavolette di legno che poi andranno ad incollare, produci scaletti che ti aiuteranno poi all' incollaggio del legno, il tutto si traduce in un modello che magari non sarà il top, ma vola benino, e molto meglio di quello costruito dal modellista medio all' interno del suo laboratorio domestico.

Se a questo ci aggiungi che per un buon volo, ti basta un motore da 1 o 2 kw al massimo su un modello di medie dimensioni, un regolatore tranquillisimo, e dei servi che anche se sono analogici non hai grossi problemi....capisci che i cinesi ci si son buttati a capofitto.

Ti sei chiesto come mai nell' elimodellismo i prodotti hk non hanno mai avuto un gran successo..

I meccanismi degli elicotteri, prendono gioco subito e risultano poco volabili dopo alcune uscite, non puoi permetterti motori ciofeghe, perchè scaldano troppo e ti si scioglie le corone, i regolatori devono esser al top senno ti prende fuoco l'elicottero, i servi tutti digitali e affidabili senno con gli fbl non riesci a pilotargli e se si rompono non hai scampo.

Al contrario hk ha aiutato il mondo dell' elimodellismo a 360 gradi, grazie alle batterie, altrimenti con pacchi lipo da oltre 300 euro, avremmo avuto una poca diffusione degli elicotteri elettrici.
stesax non è collegato   Rispondi citando