Discussione: Settaggio giroscopio
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Vecchio 22 marzo 17, 19:00   #16 (permalink)  Top
Pucci
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Tralasciando i discorsi legale o no che alla fine lo usano più persone di quello che si creda anche quando non è consentito .

Per portare il potenziale al massimo vuole miscelato con il gas come dice il culaz per vari motivi che non sto a spiegarvi ( provate e ve ne accorgerete quali sono i motivi ) .

se aumentate l'intensità e cala lo sterzo allora avete un problema di base che si chiama giroscopio economico per elicotteri . Di conseguenza non lavora bene con le macchine . Ci sarà un motivo perché le più grosse ditte fanno distinzioni fra gyro per car e per ely.

Altra cosa , e ve lo posso garantire visto che è anni che ne setto a tante persone . Quando mi dite che lo mettete al 5-10% e avete dei miglioramenti mi scappa da ridere . I miglioramenti li avete solo psicologici perché pensate che funzioni allora guidate più sicuri . Un gyro al 5-10% ha delle correzioni talmente basse che oltre ad essere appena percettibili a macchina sul banco , sono assolutamente ininfluenti quando la fate girare in pista . Se quando uscite dalle curve vedete la macchina che controsterza allora avete almeno il 30-40% di intervento e non il 5-10% .
Sembra quasi che dire che lo si tara al 5-10% sia una scusante come dire io non lo uso ( cosa che ho riscontrato tantissime volte ) .
Da noi tante persone continuano a negare di usarlo ma poi in pista si vedono delle correzioni che neanche un alieno riuscirebbe a fare .

Io dico la mia , sulle mie macchine 1/8 è quasi sempre montato ( sulle 1/10 no perché è una cavolata e rovina il divertimento ) quando giro per divertimento è sempre disattivo . Quando vado a fare le gare parto sempre tenendolo disattivo , ma se vedo che la maggioranza lo usa io lo attivo e lo tengo anche tarato bello alto , è inutile nascondersi dicendo di non averlo o di tenerlo basso , se lo si usa non vedo il problema di dirlo tanto ormai nei campi caga almeno il 40-50% dei piloti lo ha e lo usa .

Ps: non chiedetemi di spiegarvi come si tara perché 1) ogni combinata radio-servo-gyro ha programmazioni e reazioni diverse perciò dovete provare e trovarvi la vostra soluzione più adatta . 2) se vi svelo tutti i trucchi poi diventa troppo facile comprare e montare e far fare il lavoro sporco agli altri
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